Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema riempimento slicer Simplfy3d

Posted by Felixmau 
Problema riempimento slicer Simplfy3d
October 03, 2023 11:24AM
Buonasera a tutti,
sto utilizzando da un po' di tempo una ender 5S1 effettuando delle buone stampe. Ho però notato un problema quando stampo delle pareti sottili, diciamo sotto ai 2mm. Praticamente anche con infill 100%, mi crea un intercapedine all'interno sottilissima e non riempita. Questo fa si che la parete stampata è letteralmente sdoppiata, ovvero si hannp due pareti accostatissime ma ben separate. Facendo una prova stampando un anello di 3 cm ad esempio, spesso 2 mm, mi crea due anelli uno dentro l'altro, letteralmente separati. Se aumento lo spessore delle pareti, invece, mi crea un anello unico spessore 3mm. Ho notato, che sullo slicer Simplify3d, nella simulazione della stampa, si nota che proprio non viene estruso materiale in quelle zone "vuote". Da questo deduco che la stampante si comporti correttamente e il problema sia sullo slicer. Come potrei fare per risolvere il problema? Posso intervenire su qualche valore affinche lo slicer mi riempia le pareti cosi sottili? Grazie

P.S. Nella parete a destra di questa scatola evidenziata nel cerchio , si può notare come siano solo 2 le linee di estrusione, mentre la parete alte e quella bassa hanno 3 linee di estrusione.


R2 Evo doppio estrusore & Ender 3 Pro
Attachments:
open | download - 380030056_1373663656894350_8961977746368202094_n.jpg (14.1 KB)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login