Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Aiuto per un problema

Posted by meacma 
Aiuto per un problema
February 04, 2013 01:56AM
Ciao, intanto mi scuso perché continuo a postare solo problemi e mai aiuti, ma per un novizio credo sia d'obbligo.
Veniamo al problema:
Stampo un particolare recuperato da thing.. scaricato già fixato.
Materiale pla
Stampante mendelmax 1,5
Estrusore j-hand 0,35
Lavorato con slirc ultima versione e stampato con repetier 0.82
Il problema mi si è presentato 2 volte ma in punti di stampa differenti quindi scarterei un problema slirc.
Il problema è che ad un certo punto la stampante si ferma, le righe di comando non sono più velocissime ma bensì una riga 3 sec. Un'altra riga, altri 3-4 sec. Questo per 6-7 volte poi stampante ferma e le righe non scorrono più.
Intanto la stampante continua a tener caldo letto ed estrusore ma nessun movimento.
Ho controllato le temperature e tutto è ok.
Questo è capitato la prima volta circa alla 55000 riga mentre la seconda volta circa alla 270000 delle 540000 totali
Ho provato anche a mettere in pausa e riprendere ma non si muove unica soluzione e staccarle alimentazione.
Lavoravo con layer a 0.1 infill 1 e velocità 15-20 circa.
Secondo voi? A qualcuno è capitato?
Grazie
Re: Aiuto per un problema
February 04, 2013 07:08AM
tutti i software aggiornati. Ambiente Windows o Linux? Che scheda monti arduino o sanguinololu?
Prima impressione mi sembra un problema di comunicazione dati quindi controllerei cavi e porta usb.
February 04, 2013 07:50AM
Monto sanguinololu 1.3 Windows 7 64bit aggiornato. Non credo problema USB cavo nuovo. Non vorrei fosse problema di memoria visto che sono 550000 linee
February 04, 2013 08:53AM
firmware della sanguinololu? contralla le temperatura dei vari componenti potrebbe essere che i driver vanno in protezione per sovratemperature così come può essere troppo calda anche la usb. Leggevo di un bug sulla 1.3 che riguardava proprio quest'ultimo caso.
February 04, 2013 08:56AM
A ok come controllo la temperatura dei driver e della USB?
February 04, 2013 08:59AM
soluzione semplice prendi una ventolina da pc collegaci 12 V dc da un'alimentatore esterno e direzionale sulla scheda. Prova a lavorare e vedi se si blocca ancora. In ogni caso male non gli fa avere un flusso di aria.
February 04, 2013 04:04PM
Sto provando a ristampare da portatile Windows xp 32 bit con ventola sui driver ultima versione repetier vediamo se non si pianta.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login