Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Fregatura stampante mendel

Posted by disable 
Fregatura stampante mendel
February 08, 2013 02:39PM
salve, il mio primo intervento su questo forum, lo faccio per mettere in guardia le persone che come me a vario titolo, vogliono entrare nel mondo della stampante 3D. Ho voluto approfondire la conoscenza di questa tecnologia, per l'interesse per necessità. Sono un disabile che da tempo invento-faccio costruire, oggetti per utilizzare altri oggetti. Una stampante di oggetti, mi avrebbe permesso di progettare e realizzare in autonomia. Ho guardato su Internet, per acquistarla, ho trovato un sito [www.ac123dc.com], ho mandato un paio di e-mail, il soggetto che mi ha risposto, si è dimostrato disponibile e gentile, così le contrattazioni sono andate avanti. Il giorno accordato per il ritiro della tanto agognata stampante, a Padova, si presenta questa persona di nome Marco, il cognome non me l'ha detto, con una stampante che non era la mia, giustificandosi, dicendo che quella che mi doveva consegnare, alla notte gli era caduta, quindi mi dava momentaneamente quella. La stampante che mi hai dato, era un cantiere aperto, con collegamenti improvvisati, insomma un casino. Ho pagato la metà della somma rassicurandomi che nel giro di una decina di giorni, mi avrebbe consegnato la mia, perfettamente funzionante. Per farla breve, la stampante non l'ho più vista, al telefono non risponde, nemmeno alle e-mail, evaporato. Io non potevo-sapevo dove mettere le mani, quindi era inutilizzabile. Per fortuna ho conosciuto Gabriele, una persona di Bologna, disponibile e competente. Dopo un bel po' di lavoro per stringere le viti, aggiungere il fine corsa, assenti, siamo riusciti a vedere il filo che si scioglieva nel estrusore. Magra soddisfazione visto che l'oggetto che doveva stampare, alla fine, era solo un ammasso informe di plastica. Quindi, se venisse a contatto con questa persona, state attenti, sembra non essere onesta. Approfitto anche per chiedere se conoscete dove posso scaricare i pezzi per questa stampante mendel. Grazie
Re: Fregatura stampante mendel
February 08, 2013 05:28PM
ciao dis, sembra che la stampante che hai, grazie a gabriele, ha bisogno solo di una buona taratura. se continui a scrivere su questo forum e su altri è possibile che riuscirai a farla funzionare o a trovare qualcuno vicino a dove abiti che ti puo aiutare. purtoppo in un paese di truffatori come il nostro.. ste cose succedono. figurati che un tipo ha fregato una chitarra rotta a un barbone che ci faceva l'elemosina facendo finta di cantare.. e a me stamattina mi hanno aperto la macchina per fregare delle arance!!! ne avevo colta una busta da un mio albero da regalare a una ragazza..

in bocca al lupo
Re: Fregatura stampante mendel
February 08, 2013 07:09PM
Ciao Massimo, purtroppo fosse solo una questione di taratura, sarei anche contento, la questione più complicata nel senso che i pezzi di plastica, che evidentemente ha stampato, sono di pessima qualità, per sostituirli, bisogna smontare mezza stampante. E poi alla fine non so come verrà. Una cosa è Iniziare un progetto da zero, avendo in testa un proprio metodo, un'altra cosa è mettere le mani su una cosa montata male da una persona, cercando di capire il metodo, ammesso che ne avesse in mente uno, che ha usato. Se riesco a risalire al nome e cognome e dove abita, spero che qualcuno lo conosca, do la cosa in mano un avvocato per cercare di recuperare i soldi. Per le tue Arance mi dispiace, se ti può consolare, l'inverno è quasi finito, quindi non ci sarà più tanto bisogno di vitamina C.;-)
Re: Fregatura stampante mendel
February 08, 2013 07:20PM
Mi dispiace.
Prova a mettere su google
[www.ac123dc.com] marco
Ti da il cognome del tizio. Magari ti può essere d'aiuto
Il sito è sospeso, ma se guardi la cache che google mette a disposizione puoi trovare alcune info.
Ciao

Edited 1 time(s). Last edit at 02/08/2013 07:23PM by Mamo.
Re: Fregatura stampante mendel
February 08, 2013 07:31PM
Mi sa che il tizio è già conosciuto e non sei l'unico che ha preso la fregatura.
[forums.reprap.org]
Re: Fregatura stampante mendel
February 09, 2013 01:57AM
Ciao, provvedo a scrivere un post sul mio blog in modo che certa gente non faccia più danni. Se vuoi disable posso crearti un utente e fartelo scrivere direttamente a te, o se mi autorizzi pubblico il tuo primo post! Certa gentaglia è la peste per l'opensource ed il progetto RepRap!
Re: Fregatura stampante mendel
February 09, 2013 03:51AM
Buon Giorno Disable
ho letto questo post e mi ha veramente sorpreso la cosa, considerando che è da 2 anni che lavoriamo in questo campo e queste esperienze portano le persone a rinunciare ad iniziare il loro ingresso nel mondo delle stampanti 3d
se vuoi possiamo vedere di aiutarti a rimettere a posto la stampante che hai


Cordiali Saluti
Lorenzo Cantini
Kentstrapper
kentstrapper@gmail.com
[www.kentstrapper.com]
Re: Fregatura stampante mendel
February 09, 2013 06:00AM
Intervengo perchè chiamato in causa da Carlo (Disable).
Carlo (persona speciale e simpaticissima!) mi ha contattato perchè avendo acquistato la stampante era desideroso di poter cominciare a stampare oggetti che gli potessero essere utili.
La stampante da lui acquistata è una Mendelmax con profili d'alluminio con un j-head come hot end e scheda ramps 1.4.
Fin da subito si è presentata una situazione difficile: tutte le viti (quelle che c'erano, visto che ne mancavano diverse) erano lente, le plastiche in pla rotte in più punti ( quando ho provato a rimettere le cinghie in tensione scricchiolavano tutte). I fissaggi per le guide Z erano per barre da 10mm ma la stampante montava delle barre da 8, il piano Z con i supporti per i cuscinetti rotti e fissati con una sola vite, mancavano gli end stop su tutti e tre gli assi. Difficile ottenere dei movimenti fluidi degli assi, in stampa i motori perdevano passi. A mio avviso andrebbe riassemblata con plastiche nuove (trovando quelle giuste per come sono stati tagliati quei profili) mettendoci il doppio del tempo che assemblarla da zero. Il venditore, se è riuscito a stampare qualcosa, deve essere veramente un mago!
La cifra pagata è di poco superiore al valore del materiale utilizzato, ma la stampante è inutilizzabile cos'ì com'è. Concordo con chi pensa che certi soggetti vadano smerdati pubblicamente perchè squalificano il lavoro di chi nella community si impegna per diffondere in modo onesto la stampa 3d.
GX
Re: Fregatura stampante mendel
February 09, 2013 06:21AM
Siccome si parla di una mendelmax, posso stampare i pezzi necessari. Basta che mi mandi la misura corretta di tutti i profili e le dimensioni delle barre oltre che la lunghezza. Serve anche l'estrusore? Chiedo solo il prezzo della plastica e della spedizione. Stampo in abs.
Re: Fregatura stampante mendel
February 09, 2013 06:45AM
Per ora disponibile ho solo un kit di abs per la prusa I3 mini (quella di Alessandro per intenderci)... se ti interessa te lo regalo volentieri.... Gabriele mi conosce... ho un laboratorio abbastanza fornito.... se posso essere utile con componenti o quant'altro non hai che da chiedere... la cosa che odio di più... chi approfitta di disabili, bambini e anziani.... nell'ambito di progetti open poi..... che baggiano.... ma non è la prima volta che ne sento parlar male di quel sito....
Re: Fregatura stampante mendel
February 09, 2013 11:31AM
Sì, non è un problema, come preferisci, se vuole mettere direttamente quello che ho scritto, fallo pure, altrimenti mandami il link del tuo blog che lo posso fare io. Grazie
Re: Fregatura stampante mendel
February 09, 2013 12:08PM
Ciao Disable,

Ci spiace molto per quello che ti è successo.
Anche noi abbiamo una stampante dello stesso produttore, che una volta messa a punto, funziona bene.

Se sei in zona Milano scrivici a miocugino@miocugino.com.

abbiamo un laboratorio dove possiamo darti più che volentieri una mano per farla funzionare.

un saluto
Re: Fregatura stampante mendel
February 09, 2013 12:20PM
Ciao
immaginaecrea, comunque sia, ti ringrazio dell'interessamento. Non so se questo kit, sia adattabile alla mia stampante, per questo, data la mia ignoranza in materia, conviene che tu senti direttamente da Gabriele. Dove ha il laboratorio?


immaginaecrea Wrote:
-------------------------------------------------------
> Per ora disponibile ho solo un kit di abs per la
> prusa I3 mini (quella di Alessandro per
> intenderci)... se ti interessa te lo regalo
> volentieri.... Gabriele mi conosce... ho un
> laboratorio abbastanza fornito.... se posso essere
> utile con componenti o quant'altro non hai che da
> chiedere... la cosa che odio di più... chi
> approfitta di disabili, bambini e anziani....
> nell'ambito di progetti open poi..... che
> baggiano.... ma non è la prima volta che ne sento
> parlar male di quel sito....
Re: Fregatura stampante mendel
February 09, 2013 12:58PM
Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che sono intervenuti, dimostrandomi di solidarietà e offrendomi aiuto a vario titolo. Purtroppo, data la mia scarsa conoscenza della materia, e della terminologia, spesso mi trovo in difficoltà nel rispondere a tutte quelle persone che mi hanno offerto il loro aiuto. Tutti loro, possono fare riferimento al post scritto da Gabriele, che avendo visto, e imprecato su questa ciofeca di stampante, può certamente rispondere in maniera corretta a certe domande. Per meglio capire, il motivo per cui scalpito nell'iniziare a stampare, qui di seguito metto un link, carloventurelli.it/Ausili_fai_da_te/Home_Page.html , che porta un sito che sto costituendo, a seguito di un convegno, dove mi hanno chiamato come relatore, all'interno di handimatica, sul tema "ausili fai da te". Per i non addetti ai lavori, handimatica è una fiera, sulla tecnologia al servizio delle persone con disabilità. Mi piacerebbe molto, una volta acquisita una certa padronanza della materia, partecipare alla prossima edizione, chiedendo uno spazio dove poter fare vedere in funzione queste stampanti, perché ritengo che l'alta personalizzazione di oggetti, può essere una valida alternativa alla standardizzazione commerciale. In particolare mi riferisco al video che potete vedere, su come carico il cellulare o come scarico i video dalla videocamera. Chiunque è interessato all'argomento, sarò lieto di approfondire l'argomento.

Edited 1 time(s). Last edit at 02/09/2013 01:01PM by disable.
Re: Fregatura stampante mendel
February 10, 2013 06:42AM
Ciao Carlo,
abbiamo letto solo ora della tua spiacevolissima disavventura con questo sito (finto) e-commerce.....come il resto della community che ti ha già risposto,siamo a disposizione per aiutare se è possibile. Noi pure siamo di Milano e abbiamo una stampante 3d di tipo Prusa. Siamo attivi nel web e quindi ci adopereremo per fare una pesssssima pubblicità o evitare che altre persone possano cascare nella rete di certi individui.
Anzi ti invito se puoi e vuoi a scrivere da te stesso nel ns gruppo facebook se ti può interessare..oltre al sito di Ivan ovviamente.

Un caro saluto
Sarah e Angelo - DtxRobotics
Re: Fregatura stampante mendel
February 11, 2013 04:50AM
Da quello che si legge sul sito ac123dc stà subendo un cambio di gestione. Cmq se sei vicino Padova facci un salto
Via del santo
35100 Padova
sig@ac123dc.com

magari di persona reincontri questo Marco o l'attuale proprietario lo conosce.

Per non rimanere fregati online seguite come regola quella di diffidare sempre da chi non riporta in bella vista le proprie referenze fiscali. In questo caso il sito non riporta in prima pagina la P.I. prevista obbligatoria per legge. Sarà una inezia ma verificare una partita iva se è vera e attiva è facile grazie a questa pagina.

Per quanto riguarda il rimborso spero ti sia fato fare regolare fattura con indicazione dell'anticipo versato perchè altrimenti credo che andare da un'avvocato sarà solo un'ulteriore esborso di soldi per niente.
Re: Fregatura stampante mendel
May 24, 2013 01:52PM
Ciao, bhe a quanto pare Marco ne ha fregata di gente.......(anche me).
Fortunatamente sul web gente competente e disponibile si trova. Anche se girano un po'......gli step !spinning smiley sticking its tongue out
Paolo.
Re: Fregatura stampante mendel
May 25, 2013 05:11AM
Certo che di gententaglia se ne trova in giro!! Non capiso come si possa credere che fregare gli altri sia una cosa da farsi per guadagnare, alla fine ti sputtanano cmq e finisce che risultano quasi sempre i ladri che sono.

Cmq il sito almeno oggi è on-line.. perchè non facciamo un'ordine e vediamo chi lo porta (una seconda fregatura) in modo da prendere sul fatto questo Marco?

E poi Disable, chiama la polizia postale e denuncia il fatto, conosco persone che sono state truffate come te e "molto alla fine" sono state risarcite.
Re: Fregatura stampante mendel
June 07, 2013 10:35AM
Ciao,

internet ha la memoria di un elefante... e anche di più..

- Che sia lui (che ha scritto il post)?

[www.stampa-3d.com]

la sua pagina google+ (con la sua foto, ammesso che è vera...)

[plus.google.com]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login