Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Vendo Mendelmax

Posted by disable 
Vendo Mendelmax
February 11, 2013 12:27PM
È giunta l'ora di buttare la spugna, io e questa stampante, siamo incompatibili. Per questo motivo, la metto in vendita. Data la mia poca competenza, preferisco utilizzare un post di Gabriele Carloni, molto più contento di me per descrivere che di stampante che illustra le condizioni in cui si trova.

- La stampante è una Mendelmax con profili d'alluminio
- Con un j-head come hot end e scheda ramps 1.4.
Fin da subito si è presentata una situazione difficile: tutte le viti (quelle che c'erano, visto che ne mancavano diverse) erano lente, le plastiche in pla rotte in più punti ( quando ho provato a rimettere le cinghie in tensione scricchiolavano tutte). I fissaggi per le guide Z erano per barre da 10mm ma la stampante montava delle barre da 8, il piano Z con i supporti per i cuscinetti rotti e fissati con una sola vite, mancavano gli end stop su tutti e tre gli assi. Difficile ottenere dei movimenti fluidi degli assi, in stampa i motori perdevano passi. A mio avviso andrebbe riassemblata con plastiche nuove (trovando quelle giuste per come sono stati tagliati quei profili) mettendoci il doppio del tempo che assemblarla da zero.

Date le mie condizioni fisiche (disabile), anche se mi piacerebbe, non mi è possibile manualmente fare il necessario per ottenere risultati soddisfacenti. Se qualcuno ha la capacità e i mezzi, può arrivare a ottenere una macchina che fa il suo lavoro. Non è mia intenzione fregare nessuno, quindi mi sono fidato di quello che ha detto Gabriele. Io l'ho pagata, € 300 da un pirla di Padova. Se qualcuno mi da € 250 trattabili, nel senso che ci sono anche eventuali spese di spedizione, gliela do volentieri, perché vederla, mi fa ancora bruciare il C. visto che sono stato inC. :-(
Io sono Bologna se uno è un zona o cogliere l'occasione per fare una gita, la può venire a prendere, in questo caso non ci sarebbero nemmeno spese di spedizione. Un saluto
Re: Vendo Mendelmax
February 11, 2013 04:29PM
La vuoi dare vinta a chi ti ha fregato? Non conosco le tue condizioni fisiche ma credo che qui di gente che ti vuole dare una mano se ne è offerta parecchia. Se l'elettronica è apposto le plastiche te le hanno offerte anche a gratis. Posta delle foto così vediamo come è messa e possiamo aiutarti fra tutti ma non rinunciare a un tuo sogno!!

Edited 1 time(s). Last edit at 02/12/2013 08:43AM by firstlele77.
Re: Vendo Mendelmax
February 11, 2013 05:32PM
Ciao, non è il discorso di dargliela vinta o meno, il discorso è semplicemente di chi ha voglia di iniziare a fare una cosa, e scalpita per farla. Anche oggi è Gabriele, abbiamo fatto delle altre prove, che non hanno portato a niente, la meccanica, le cinghie, sono montate male. Mettiti nei panni, di chi deve chiedere, sapendo che anche se le persone hanno dato la disponibilità a fare il tutto, si ha sempre la sensazione di approfittarsene. Parlo di sensazioni, quindi non soggetta alla razionalità. Oggi ho visto una stampante, che richiede una manualità minima, quindi, pensavo di prendere quella. Quando ho Pensato di prendere questa, da persona inesperta quale sono, non ho riflettuto, perché non sapevo, che richiede un minimo, di manualità. Quindi, ripeto che non è il dissesto dei darla vinta, ma di guardare in faccia la realtà e essere obiettivi-oggettivi, realizzando, che questa stampante prima che sia decentemente funzionante, ci vorrà ancora due mesi e mezzo. La mia testa viaggia molto più veloce. Purtroppo, nelle mie condizioni, ho imparato che il rispetto delle persone si ottiene anche quando non si abusa di loro, anche se lo fanno con il cuore.

firstlele77 Wrote:
-------------------------------------------------------
> La vuoi dare vinta a chi ti ha fregato? Non
> conosco le tue condizioni fisiche ma credo che qui
> di gente che ti vuole dare una mano se ne è
> offerta parecchia. Se l'elettronica è apposto le
> plastiche te le hanno offerte anche a gratis.
> Posta delle foto così vediamo come è messa e
> possiamo aiutarti fra tutti ma non rinunciare a un
> tuo sognio!!
Re: Vendo Mendelmax
February 12, 2013 03:26AM
Vedo che ormai hai deciso ma tieni conto dei tempi tra venderla e acquistare quella nuova passerà più o meno lo stesso tempo. Non vedo tutte queste difficoltà se il problema sono le plastiche e non vuoi la carità compri quelle giuste in italia da qualcuno smonti la stampante completamente e la rimonti seguendo le istruzioni online e coni tuoi criteri. Questo sempre se ci sono tutti i pezzi. Visto che puoi avvalerti dell'aiuto di Gabriele che mi sembra sia una persona che ne sà abbastanza in una settimana la sistemi. Altrimenti se non te la senti di affrontare questa sfida non credo che acquistando altri kit online tu riesca a farci molto anche se parzialmente premontati o tutti montati richiedono sempre un certo ingegno nell'uso.
Re: Vendo Mendelmax
February 12, 2013 05:50AM
possiamo vederla? puoi mettere delle foto?
Re: Vendo Mendelmax
February 12, 2013 10:35AM
Ciao Disable se ci contatti via mail vorremmo parlare con te della possibilità di ripararti la stampante e renderla funzionante
puoi sentire Gabriele come feedback su quello che facciamo e come operiamo

restando in attesa


Cordiali Saluti
Lorenzo Cantini
Kentstrapper
kentstrapper@gmail.com
[www.kentstrapper.com]
Re: Vendo Mendelmax
February 12, 2013 02:21PM
Ecco le foto:
Attachments:
open | download - Sequence 1.jpg (40.4 KB)
open | download - 2.jpg (32.4 KB)
open | download - 3.jpg (38.8 KB)
Re: Vendo Mendelmax
February 13, 2013 07:38AM
concordo con le altre persone!!! ma se sei intenzionato a venderla lo stesso fammi un fischio!!
Re: Vendo Mendelmax
February 13, 2013 08:08AM
L'unica cosa che noto in questa stampante è che assomiglia più a una mendelmax per la struttura in alluminio. Io non la getterei tanto facilmente potrebbe rivelarsi meglio di quella che ti avevano venduto una volta terminata.
Re: Vendo Mendelmax
February 13, 2013 10:08AM
Ciao stefanocox ,
se ti interessa, ci mettiamo d'accordo. Se di Bologna? la puoi Venire a prendere? Ho guardato su Internet, sommando i pezzi, motori, barre, eccetera, si arriva circa a € 250. Io ho ordinato una powerwasp

stefanocox Wrote:
-------------------------------------------------------
> concordo con le altre persone!!! ma se sei
> intenzionato a venderla lo stesso fammi un
> fischio!!
Re: Vendo Mendelmax
February 18, 2013 05:40AM
Ciao Dis! scusa il ritardo! ora mi sto aprestandoa costruire la mia prima V2 prusa, se in breve tempo non riesco a completarla ti contatto in privato e scendo finoa bologna a prendere la tua da sistemare!
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login