info stampante
February 19, 2013 11:42AM
ciao ragazzi

volevo chiedere quali sono i vantaggi e svantaggi del piatto scaldato rispetto al piatto semplice, e dei consigli su quale possono delle buone stampanti a poco prezzo.
ho gia visto queste due stampanti:

http://romscraj.com/carttoo/index.php?route=product/product&path=64&product_id=129

oppure

http://www.mixshop.com/index.php?main_page=product_info&cPath=42&products_id=145

grazie
Re: info stampante
February 19, 2013 01:23PM
il piatto riscaldante serve per non far staccare l'oggetto, ma non seve per tutti i tipi di plastica. cmq meglio averlo
Re: info stampante
February 19, 2013 01:24PM
se compri furoi da europa occhio alla dogana
Re: info stampante
February 21, 2013 08:52AM
Si quello lo tengo anche conto smiling smiley un mio amico a pagato 70€ di spese doganali... dall'India... qualcuno però sa condigliarmi quale stampante delle 2? smiling smiley
Re: info stampante
February 21, 2013 03:24PM
secondo me la prima ha un prezzo che se ci metti anche la spedizione la puoi trovare anche in europa e la seconda a quanto ne so è meno precisa della prima
Re: info stampante
February 23, 2013 04:39AM
grinning smiley grinning smiley grinning smiley

Il secondo link è ridicolo... se riesce a fare delle stampe accettabili con quella meccanica o è un mago o ha stampato con un'altra stampante!!!
Per quanto riguarda il piatto riscaldato, il suo uso è principalmente indicato per correggere il difetto che provoca il materiale plastico raffreddandosi.
In pratica serve per mantenere ad una certa temperatura gli strati inferiori mentre la testina continua ad estrudere altrimenti la forma in stampa s'inarca, comincia ad urtare sotto l'estrudere e buonanotte al pezzo da stampare.
Il problema si può anche risolvere regolando bene l'altezza di estrusione del primo strato in modo tale che la prima passata sia quasi spalmata e mettendo sul piano un materiale che favorisce l'adesione tipo nastro carta (carta dei carrozzieri) o nastro di Kapton leggermente carteggiato. cool smiley
Re: info stampante
February 23, 2013 06:51PM
Grazie paky66 sei stato molto preciso..smiling smiley quindi una prusa tipo quella del sito http://reprapitalia.weebly.com/ sarebbe molto meglio della mix g1 ? Che da quello che ho capito e la struttura che non va bene...
Re: info stampante
February 24, 2013 02:49AM
Dalle prove effettuate e da varie modifiche tentate ti posso garantire che meno vibra la struttura e più preciso è il posizionamento della testina, migliore è la qualità di stampa.
La stampante nel secondo link ha la parte superiore semplicemente ancorata alla base e anche se fissata nel migliore dei modi, in fase di stampa per effetto delle sollecitazioni della testina che si muove, produrrà artefatti.;-)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login