Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Stampante eD

Posted by nik 
nik
Stampante eD
February 23, 2013 09:24AM
Ciao a tutti,
Sono nuovo di questa chat,
Vi volevo chiedere dove posso reperire del firmware per realizzare una stampante 3D con Arduino Mega, mi servirebbero dei codici di esempio per avere delle basi su cui partire nel modificare o nello scrivere ex-nuovo il codice per realizzare la stampande 3D.
e anche altro materiale inerente...

Grazie mille a tutti .....
Re: Stampante eD
February 23, 2013 09:35AM
ciao nik,
questo è il sito di riferimento reprap.

[reprap.org].

nel sito trovi tutto il resto
nik
February 25, 2013 11:36AM
Grazie enricordare per il tuo interesse al mio appello, ho visto un po il sito reprap, mi servirebbe qualche esempio del firmware di una stampante 3D ora ho visto il sito un po velocemente ma del codice non ne ho visto traccia.... sapete darmi dei link dove posso accedere al firmware??? e dei consigli far comunicare la scheda Arduino Mega con il pc il quale dovra formine le coordinate del progetto alla scheda Arduino?
Ho visto in rete che il file del progetto da stampare viene convertito in formato G-Code il quale dovra essere interpretato da Arduino per pilotare i motorini della stampante, sapete darmi dei consigli proprio su questo passo molto importante....Grazie mille a tutti .....
February 25, 2013 11:45AM
ciao nik,
dato per assodato che io di prograzzazione ne sappia poco, non capisco se devi fare un firmware partendo da zero per tuo conto. Altrimenti chi sono fior fior di firmware e software già testati e pronti che hanno bisogno solo di lievi modifiche per adattare l'hw della stampante al firmware per far funzionare correttamente gli spostamenti lungo gli assi e l'avanzamento dell'estrusore e impostazioni ai parametri software per ottimizzare la stampa.
Comunque in questo forum praticamente tutti ne sanno più di me dato che sto ancora costruendo la mia prima repstrap
nik
February 25, 2013 12:52PM
grazie ancora del tuo rapido intervento enricodare, allora ti spiego meglio la mia situazione, dovrei realizzare una stampante 3D un po custoimizzata, mi servirebbe del firmware gia funzionante per modificarlo parzialmente ed adattarlo alle mie esigenze hai del codice gia scritto che hai testato????

grazie mille...
February 25, 2013 03:22PM
credo che il più usato sia questo [reprap.org]

lo scarichi da qui [github.com]

p.s. per curiosità, come pensi di customizzare la tua reprap?

Edited 1 time(s). Last edit at 02/25/2013 03:38PM by enricodare.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login