Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

ramps1.4 lcd display 4x20 e sd card reader

Posted by tgreif 
ramps1.4 lcd display 4x20 e sd card reader
March 01, 2013 06:13AM
ciao a tutti .

ho autocostruito una stampante 3D con dei profili .
comìe controllo ho il arduino mega con ramps1.4 con LCD e SD card reader .Reprap Discount vedi foto .
la stampante funziona benissimo da diverse settimane con velocità di stampa fino a 200mm .
ho invece dei problemi con la SD card che non ha mai funzionato e con il display che fino a 1 settimana ha funzionato , che però adesso mi fa vedere solamente il 1/4 della schermata .

ce qualcuno che mi puoinviare il suo firmware (marlin) funzionante (con display e sd card) in modo che posso provare e escludere che ho fatto dei errori nel firmware . grazie .
Attachments:
open | download - etxphh.jpg (28.5 KB)
Re: ramps1.4 lcd display 4x20 e sd card reader
March 04, 2013 03:35PM
ciao scusa ho lo stesso display ecc.... mi puoi spiegare come caricare i vari file su ramps 1.4 cioè ho scaricato tutti i file dal sito merlin combio il file config e poi carico un file alla volta o li devo caricare tutti insieme tx
Re: ramps1.4 lcd display 4x20 e sd card reader
March 04, 2013 04:28PM
Ciao,

con il programma Arduino, carichi il kit file completo, li compili in modo che non ci siano errori e poi lo "spari" nelle eprom della scheda.

qui c'è una guida completa e ben fatta :-)

[www.ivanbortolin.it]
Re: ramps1.4 lcd display 4x20 e sd card reader
March 04, 2013 04:38PM
perfetto grazie di tutto
Re: ramps1.4 lcd display 4x20 e sd card reader
March 05, 2013 05:29AM
hi lukezab.

ho usato dei alberi calibrati diametro 10 mm e delle boccole a sfere (manicatti a sfera).
il scorrimento del piatto stampa con n° 2 alberi interasso 120mm e n° 4 boccole, il asse y con n° 2 alberi( uno sopra l'altro) e n° 2 boccole e il asse z con n° 2 alberi (uno sx uno dx) e n° 2 boccole.
quando ho tempo ti faccio la foto della stampante in funzine. questa costruzzione e molto robusto e vibrazioni non ci sono .
NB i profili che ho usato sono 20x40mm
Attachments:
open | download - manicotto.JPG (19 KB)
open | download - struttura.JPG (27.9 KB)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login