Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

help ME ! Qualcuno sa consigliarmi sull'acquisto di una stampante?

Posted by Alessio 
help ME ! Qualcuno sa consigliarmi sull'acquisto di una stampante?
March 04, 2013 04:08PM
Ciao a tutti !
Sono intenzionato ad acquistare una 3D. Premetto che sono un novellino , non ne so molto , ma sono estremamente affascinato da questo mondo ! Dando un po' un occhiata sul web ho capito qualcosina circa le caratteristiche che vorrei la stampante avesse e cioè:
- qualità/prezzo intorno ai 1000,00 euri
- stampa in ABS / PLA in diversi colori
- dimensioni di stampa non inferiori a 20x20x15
- possibilmente da acquistare su suolo italiano per l'assistenza ( parecchia !! )

Una domanda : con tutte le stampanti posso scaricare il file da thingiverse e stampare direttamente ?? Non sono ancora molto pratico con il disegno cad !

Grazie al buon samaritano che mi risponderà ! grinning smiley
Re: help ME ! Qualcuno sa consigliarmi sull'acquisto di una stampante?
March 04, 2013 04:21PM
ciao

se vuoi italiano con assistenza tranquilla penso che gli unici sono

[www.kentstrapper.com]

vendono 2 versioni di stampanti vedi tu e nel caso manda mail a loro ti risponderanno per tutte le tue info
Re: help ME ! Qualcuno sa consigliarmi sull'acquisto di una stampante?
March 04, 2013 05:13PM
Grazie !
Ho dato un occhiata al sito. Praticamente loro ripropongono "loro" versioni della repRap a prezzi davvero competitivi. Potrebbe essere una buona soluzione. Ma con questo genere di stampante posso stampare file scaricati direttamente da thingiverse in stl?

Grazie
Re: help ME ! Qualcuno sa consigliarmi sull'acquisto di una stampante?
March 05, 2013 12:20AM
se smanetti.. ti consiglio una prusa i3... oppure una i2 ... total open... e sviluppata dal mondo.
Re: help ME ! Qualcuno sa consigliarmi sull'acquisto di una stampante?
March 05, 2013 02:03PM
certo puoi stampare i file .stl che tanto con i software per stampare verranno convertiti in g-code che il linguaggio che capisce la stampante... i file .stl sono i file da mettere dentro questi software chiamati slice .. cioè il tuo disegno viene affettato per poi essere stampato a strati dalla stampante
Ale
Re: help ME ! Qualcuno sa consigliarmi sull'acquisto di una stampante?
March 05, 2013 02:13PM
Io ti consiglio la mia stampante, la Powerwasp della WASP.
La dimensione del piano è di 260x200x210, ha una risoluzione di 50micron, velocità di stampa di 200mm/s, struttura solida prezzo intorno ai 1000€ (dipende se la scegli montato o in kit). Inoltre la stampante da la possibilità di cambiare l'estrusore con un fresa e trasformarla in una CNC, il cambio lo puoi fare in 30 secondi. La stampante estrude sia PLA che ABS e il diametro del filamento è di 3mm. La stampante è in continua evoluzione grazie ad alcuni possessori e ai costruttori. E' 100% made in Italy. L'assistenza è ottima, c'è anche una videoguida per montare la stampante, inoltre ha un forum dove puoi esporre i tuoi problemi. Dentro la stampante è montata in maniera semplicissima, chiunque la può smontare/rimontare. La struttura è in legno marino.

La stampante non usa l'ideologia reprap, quindi non è replicante.

Ti posto il link:
http://www.wasproject.it/w/

Edited 1 time(s). Last edit at 03/05/2013 02:38PM by Ale.
Re: help ME ! Qualcuno sa consigliarmi sull'acquisto di una stampante?
March 05, 2013 03:40PM
Grazie a tutti per i consigli !
Se i nostri amati politici collaborassero in questo modo vivremmo in un paese migliore !

ALE : ho dato un occhiata alla powerwasp. Pare una bella macchina !
Cosa intendi per "non replicante" ? che non è open source? Cioè la prendi e un domani con competenze migliori non puoi implementarla con altre cose?

Cosa ne pensate di kentstrapper? Sono due ragazzi fiorentini che rimodellano una reprap , da quanto ho capito.

Grazie a tutti in anticipo
winking smiley
Re: help ME ! Qualcuno sa consigliarmi sull'acquisto di una stampante?
March 05, 2013 03:51PM
Che ne pensate della rep rap tricolour mendel???
Stampa in 3 colori con 3 materiali diversi contemporaneamente . Il tutto alla "modica" cifra di 938 euri !

Ciao a tutti !
Re: help ME ! Qualcuno sa consigliarmi sull'acquisto di una stampante?
March 05, 2013 04:57PM
kentstrappen mi sembrano ragazzi competenti e appassionati. io mi fiderei
Re: help ME ! Qualcuno sa consigliarmi sull'acquisto di una stampante?
March 07, 2013 04:37AM
Ciao,
io vendo il kit completo della Prusa i2. Tutti i dettagli relativi alla macchina (ci sono tantissime varianti/possibilità e quindi abbiamo dato il nome RepRap#Resco al nostro cocktail e l'abbiamo documentato sulla wiki) li puoi trovare sulla pagina della wiki RepRapResco.
Ovviamente non mi posso pronunciare su qualità del servizio/serietà per conflitto di interessi winking smiley
Se hai qualche dubbio/domanda contattami tranquillamente ai recapiti riportati sul sito od in PM sul forum o direttamente qui.
A prescindere da dove farai l'acquisto ti consiglierei vivamente un kit completo: ho visto molte persone cercare di mettere insieme una macchina prendendo i pezzi da differenti venditori e poi magari lasciare perdere a metà dell'opera..

www.resco-research.com

Edited 1 time(s). Last edit at 03/07/2013 04:51AM by DarioCorsetti.
Ale
Re: help ME ! Qualcuno sa consigliarmi sull'acquisto di una stampante?
March 08, 2013 11:50AM
Alessio Wrote:
-------------------------------------------------------
> ALE : ho dato un occhiata alla powerwasp. Pare una
> bella macchina !
> Cosa intendi per "non replicante" ? che non è
> open source? Cioè la prendi e un domani con
> competenze migliori non puoi implementarla con
> altre cose?


Non replicante intendo che non si può ristampare la stampante come fanno alcune stampanti appunto denominate RepRap. La stampante si può migliorare infatti ci stanno diversi idee in fase di sviluppo, ognuno può dare un suggerimento sul forum o inviare un email per migliorare la stampante.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login