Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Presentazione e richiesta informazioni

Posted by Gordie 
Presentazione e richiesta informazioni
April 04, 2013 09:45AM
Salve a tutti, mi presento in quanto nuovo di questo forum, mi chiamo Federico e studio informatica all'università.
Sto valutando seriamente la possibilità di costruire una stampante 3d e mi rivolgo a voi con la speranza di recuperare quante più informazioni possibili per capire come muovermi in questo campo che non conosco.

Innanzitutto vi chiedo se avete qualche tutorial/guida in italiano o se sapete suggerirmi qualche libro/rivista che mi possa spiegare bene come avviene il processo di stampa, nel senso che vorrei comprende come si passa da disegno CAD alla stampa vera e propria.

Vi chiedo questo perché guardando qua e là ho visto che ci sono davvero molti modelli di stampanti 3D e quindi se riuscirò a capire come funziona tutto potrò anche decidere verso quale stampante volgere la mia attenzione. Principalmente vorrei stampare degli oggetti non superiori alle dimensioni di un cubo 40x40x40 cm. Certo mi accontenterei anche delle dimensioni lavorative della RepRap per iniziare e farmi l'esperienza necessaria per poi andare a modificare la stessa RepRap in modo da poter rientrare nelle misure sopracitate.

Grazie a tutti :-)
Re: Presentazione e richiesta informazioni
April 04, 2013 01:44PM
Certo che sei molto ambizioso winking smiley Un oggetto da 400 mm per lato non è cosa da poco.
Io bazzico con le 3D printer da diversi mesi e al massimo ho stampato oggetti da 100x100 x40 mm
Per le informazioni ti consiglio inizialmente di spulciare i vari wiki, sono lo scibile universale del mondo RepRap.
Per i dettagli o cose specifiche chiedi pure in lista.
Saluti
Eugenio
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login