Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Impostazione Megatronics 2.0

Posted by INCO 
Impostazione Megatronics 2.0
April 04, 2013 01:14PM
Buonasera a tutti,ho completato la costruzione della Prusa. Adesso devo iniziare ad impostare tutta l'elettronica. Monta una scheda Megatronics 2.0. Quale è il primo passo? Come si mettono i firmware?
Grazie.

Inco
Re: Impostazione Megatronics 2.0
April 05, 2013 06:02AM
C'è qualcuno che può darmi una mano? così nel fine settimana inizio a stampare!!! spinning smiley sticking its tongue out
Grazie!!!!!!

Inco
Re: Impostazione Megatronics 2.0
April 06, 2013 03:45AM
Buongiorno.
Anche io uso una Megatronics V2 su una Prusa che ancora non stampa (ho problemi di estrusione con ABS): ho avuto una serie di problemi con il settaggio dei trimmer dei pololu e con l'impostazione del firmware (Marlin).
Allego il file del mio attuale firmware (sono due per motivi di caricamento sul forum: devono essere unzippati nella medesima cartella) che rende funzionante la stampante in modo adeguato; per caricarlo ho usato la versione aggiornata di Arduino senza variare l'estensione del file .pde.
Spero di essere di aiuto.
Buon lavoro.

Umberto
Attachments:
open | download - MyMegatronics-RC3.8.rar (399.1 KB)
open | download - ArduinoAddons.rar (289.7 KB)
Re: Impostazione Megatronics 2.0
April 07, 2013 11:14AM
Ha funzionato il firmware allegato?? Ci sono stati dei problemi?
buona domenica

Umberto
Re: Impostazione Megatronics 2.0
April 07, 2013 04:32PM
Ciao, guarda, in realtà con l'elettronica e la programmazione in genere sono proprio scarso...ho provato ma ancora non sono riuscito a far niente!!!!!non so dove mettere mano e non sono sicuro neppure se da dove ho iniziato va bene!!! (Evidentemente no!!!!) quel che voglio dire è che per me è arabo!!!!! smiling smiley
Re: Impostazione Megatronics 2.0
April 07, 2013 05:30PM
Bene.
Accensione computer;
collegamento a stampante tramite cavo USB;
su computer lancio file Arduino 1_4 da scaricare dalla rete;
su Arduino caricare il file marlin.pde che è contenuto nell'invio precedente;
su Arduino selezionare il bottone "carica" per caricare il firmware sulla scheda.

Finito.

Provare per credere (sul sito di Ivan Bortolin [www.ivanbortolin.it]
c'è una spiegazione completa e semplice).
Buon lavoro.

Umberto
Re: Impostazione Megatronics 2.0
April 09, 2013 10:15AM
Ciao Umberto, quando configuro il tutto devo solo attaccare il cavo usb oppure anche l'alimentazione a 12V, i pololu, i motori, ecc?
Grazie

Inco
Re: Impostazione Megatronics 2.0
April 10, 2013 04:59PM
Ciao.
Basta la scheda (comunque puoi collegare i pololu, i motori ed i sensori di temperatura: non influiscono sul caricamento del FW).
L'alimentazione non è necessaria.
In ogni caso prova, non succede nulla di grave, al massimo non riesci a caricare il FW.
Il segnale che la scheda sia stata correttamente caricata è di doppia origine: nel corso del caricamento la scheda invia segnali lampeggianti blu dai led prossimi al plug usb e il SW Arduino, al termine, conferma il caricamento corretto.
Facci sapere.

Umberto
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login