Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Materiali di consumo

Posted by Spectrum 
Materiali di consumo
April 13, 2013 01:54AM
Salve a tutti.
Ho necessità di ordinare con una certa urgenza del filo da estrusione (pla e abs).
Mi potete consigliare qualche venditore serio, veloce nella spedizione e possibilmente non troppo esoso?
Per questioni di rapidità escluderei gli extraeuropei.
Grazie.
Eugenio
Re: Materiali di consumo
April 13, 2013 04:54AM
Reprap World spedito lunedi mattina arrivato mercoledi mattina.

Inco
Re: Materiali di consumo
April 13, 2013 05:29AM
confermo qualità e serietà..... ed è anche uno dei più economici...


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Materiali di consumo
April 13, 2013 06:35AM
Perfetto, molte grazie.
La merce parte forse dall'Olanda?
Re: Materiali di consumo
April 13, 2013 07:06AM
Si, almeno a me si. Hanno spedito con Tnt.

Inco
Re: Materiali di consumo
April 13, 2013 07:38AM
Da provare ed innamorarsi: Nylon Taulman 618 in Italia lo vendono in esclusiva qui:http:
//www.wasproject.it/w/negozio/bobina-nylon-1kg/
in alternativa si trova qua:
[www.formfutura.com]
GX
Re: Materiali di consumo
April 15, 2013 04:13AM
Con l'ovvio conflitto di interessi, dico che io ho un negozio in Italia in cui vendo ABS e PLA bobinati. Spedizione in italia 1-2 giorni lavorativi.

Ciao


Dario Corsetti
R.eS.Co. research
www.resco-research.com
Re: Materiali di consumo
April 16, 2013 06:16PM
bravo... ti dirò che i prezzi che fai sono anche "abbastanza competitivi"....
scusa se te lo chiedo.... viene "dall'oriente" (cina) o è un prodotto "italiano"... io non tratto materiali ma li consumo.... e sai com'è.... può diventare interessante un fornitore "italiano".... anche se, come detto, a tutt'oggi reprapworld ha dei prezzacci e, per me, un ottimo materiale..... per abs e pla.... il resto non ce l'ha....

hai ragione Gabriele.... non riesco a trovare il tempo di mettermici.... ma il nylon son sicuro che è un'ottimo materiale che appena posso.... mi ci butto.... hai una decina di metri a mano da provare (ovviamente non a gratis) visto che so dove e come trovarti ;-) ?
grazie.

Edited 2 time(s). Last edit at 04/16/2013 06:24PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Materiali di consumo
April 17, 2013 03:04AM
Miiiii, detto così Davide sembra una minaccia...... Vedo di procurartelo
GX
Re: Materiali di consumo
April 17, 2013 04:48AM
....eheheh.... una minaccia... dai...... bè si .... è una minaccia.... rischi di vedermi tra i m..... per mesi se non me lo procuri....... e non sempre sono una bella compagnia......

scherzi a parte.... come ti dissi tempo addietro aspettavo un campione "mai arrivato" e visto che adesso sto arrivando al dunque con parecchie cose mi verrebbe utile svolgere quelle famose prove col raffreddamento ad acqua.....

Grazie Gabriele..... se riesci a procurartelo mi fai veramente una cortesia....


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Materiali di consumo
April 19, 2013 02:10AM
Il materiale viene dalla Cina (sembrerà strano ma fornitori italiani fatico a trovarne). Ovviamente ho testato differenti fornitori per selezionare quello con la qualità più elevata. Purtroppo non è facile essere competitivi sui prezzi con base in Italia, soprattutto in confronto ad aziende con un giro di affari molto più grande.
A chi fosse disposto a pagare la spedizione, o a venire a ritirare in azienda, potrei dare dei campioni in omaggio di una decina di metri. Mi piacerebbe sapere la vostra opinione riguardo alla qualità, soprattutto in confronto con quella di altri fornitori (ho preso del materiale da RepRapWorld ma non ho nemmeno trovato il tempo di testarlo).

Fatemi sapere.


Dario Corsetti
R.eS.Co. research
www.resco-research.com
Re: Materiali di consumo
April 19, 2013 05:14AM
io oramai uso da tempo quello di reprapworld e l'ho trovato migliore di quello che ho acquistato dall'inghilterra per la bfb3000.... e che costa un'occhio della testa.... vedere per credere filo originale

nonostante la bfb dichiari che le sue macchine devono funzionare col "suo" filo (sono furbi loro) la mia "3000" funziona "meglio" con quello di reprapworld.....

Ti capisco Dario.... è per quello che non ho approfondito il discorso con i produttori italiani..... non c'è stato uno che mi abbia prospettato prezzi che non fossero "almeno il doppio" di quanto lo pago abitualmente.

La qualità del filo cinese l'ho potuta testare con il gruppo di acquisto che abbiamo fatto nel gruppo reprap di google..... e, almeno quello era accettabile..... non tutto perchè ne è andato buttato per svariati problemi..... ma complessivamente...

poi non sappiamo da dove viene "realmente" quello di reprapworld!!!!!
ma è ottimo e costa poco....


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Materiali di consumo
April 19, 2013 06:27AM
rispetto a 10 anni fa la produzione industriale cinese è migliorata molto, e ci sono molti prodotti che anche se vengono dalla Cina hanno una buona qualità: come in tutti i paesi la differenza la fa il produttore.
Se una volta dovessi essere dalle mie parti (io sono zona Varese) e volessi fare un salto a fare quattro chiacchere ti rifilo anche del filo così mi dici il tuo parere winking smiley


Dario Corsetti
R.eS.Co. research
www.resco-research.com
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login