Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

stampe storte !!!!

Posted by mandj 
stampe storte !!!!
May 07, 2013 01:07PM
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Mi chiamo Peppe e sono riuscito a costruire una bella Prusa i3 grazie anche alle info che ho trovato qui sul forum. Grazie. Ho fatto un po di stampe che più o meno sono andate bene. Ora però sto provando a stampare gli angoli asse y della prusa i3 ma non ci riesco perchè le stampe escono "storte". Posto dell img così è più semplice !!
Cosa può essere secondo voi?

grazieee
Attachments:
open | download - fronte.png (290 KB)
open | download - lato1.png (305.8 KB)
Re: stampe storte !!!!
May 07, 2013 01:54PM
Sembra una perdita di step. Controlla la corrente che va ai motori tramite il potenziometro. Controlla anche la tensione delle cinghie e, se l'errore avviene sull'asse y controlla che la cinghia scorra senza attriti ( io avevo questo problema e ho risolto utilizzando una puleggia con dentatura adatta da montare sul cuscinetto (invece che far scorrere direttamente sul cuscinetto)
Re: stampe storte !!!!
May 09, 2013 10:30AM
la tensione che ho misurato e di 0.34V che dovrebbe dare una corrente di 0.85A ( 0.34/0.4=0.85 se ho capito bene quello che è scritto qui Pololu_stepper_driver_board), che non è male ... i sembra almeno !!!! Almomento non sono riuscito a fare prove visto che dall'estrusore esce, dopo un pò, una specie da vapore/fumo, come ho scritto nel post sull'umidità !!! Appena riesco a stampare provo a montare quelle puleggie che dici, anche se in realtà la mia cinghia non va diretta sul cuscitetto ma va sulle "bearing-guide" previste nel set di pezzi delle Prusa I3, non hanno la dentatura però. Provero pure a stringere un po la cinghia .. non si sa mai.
grazie
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login