Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Conoscete la nuova Kentstrapper 2? Che ne pensate?

Posted by Andrea 
Conoscete la nuova Kentstrapper 2? Che ne pensate?
May 30, 2013 09:17AM
Volevo sapere se qualcuno di voi conosce la nuova Kentstrapper 2. Cosa ne pensate? E' affidabile e precisa?
Re: Conoscete la nuova Kentstrapper 2? Che ne pensate?
May 30, 2013 09:25AM
Ciao, l'ho vista proprio ieri sera a torino durante una presentazione di Kentstrapper!!
a me personalmente è sembrato un gran bel lavoro!
molto precisa (ho visto stampare a 6 micron)
la struttura è decisamente solida: non vibrava assolutamente
e particolare non da poco.... SILENZIOSISSIMA!!!!! la si può lasciar stampare anche mentre si dorme!!!
secondo me hanno fatto un buon progetto!!
mi rende felice il made in Italy quando produce prodotti davvero concorrenziali!
May 30, 2013 11:26AM
Davvero molto bella , mi chiedo solo perché remotare l'azionamento dell'estrusore (idea che copierò assolutamente ) per poi mantenere un azze z due motori
May 30, 2013 08:45PM
La ditta Kentstrapper mi ha scritto per e-mail che la stampante Kentstrapper 2 ha una risoluzione di 60 micron, non 6 micron. Ma nel loro sito c'è scritto che la tolleranza di stampa è di 0,1mm (100 micron)...
Potete chiarirmi questa cosa?
May 31, 2013 04:30AM
Semplicemente garantiscono fino a 100 micron, mentre per i 60 è in grado di farlo, ma devi saperla tarare molto bene.
Un po come le auto, dicono che arriva fino a 150, ma se vuoi puoi spingerla a 180 se ne sei in grado.

Ivan
June 04, 2013 11:41AM
progetto di sicuro interesse la K2, complimenti al team
June 04, 2013 12:35PM
Bel progetto. Non il mio preferito, ma sembra proprio buono. E' in pratica una Prusa resa stabilissima con ottimi materiali e accorgimenti.
June 04, 2013 01:50PM
Ci sono, secondo voi, delle stampanti migliori che costano meno della Kentstrapper 2?
June 04, 2013 01:59PM
Questo però sarebbe brutto da dire, bisognerebbe averle provate. Per mio parere personalissimo, se si basano sugli stessi progetti (sulla Mendel, per esempio) usando la stessa elettronica, gli stessi software... Allora pure differenziando extruder o hotend le prestazioni non differiscono molto. Purtroppo sto notando che l'hardware corre più del software, e questo sta rallentando l'evoluzione di questi strumenti.
Non so se avete visto la Buccaneer, su kickstarter, ma ecco, quella è la strada giusta.
June 04, 2013 03:55PM
> Non so se avete visto la Buccaneer, su
> kickstarter, ma ecco, quella è la strada giusta.

Quella è la strada sbagliata. È tutto fuorché open quella stampante, infatti hanno come ispiratore Steve Jobs e con questo ho detto tutto!
June 04, 2013 03:58PM
Non è di questo che si parlava winking smiley
C'è chi prova a far soldi anche con i progetti open, non si può biasimare chi prova a far soldi con farina del proprio sacco.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login