Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Traslazione stmpa

Posted by INCO 
Traslazione stmpa
June 03, 2013 02:36PM
Un saluto a tutti voi. Questo è il mio problema: vedere foto allegata! smileys with beer Ho fatto l'errore di interrompere la stampa al 3° layer, dovevo aspettare e vedere se l'errore persisteva. Che cosa potrebbe essere stato a causare questa traslazione? Doveva venire fuori un parallelepipedo... Vi annuncio comunque che questa è la prima stampa in ABS.... hot smiley

Inco
Attachments:
open | download - 2013-06-02 20.33.28.jpg (358.4 KB)
Re: Traslazione stmpa
June 03, 2013 03:21PM
Ciao INCO, il problema che vedo nella foto mi sembra di "distacco" dal letto di stampa. Per stampare con ABS è necessario un hot bed, tu lo stai usando? Nel caso potrebbe essere un problema di temperatura (magari è bassa) del tuo hot bed.
Re: Traslazione stmpa
June 03, 2013 04:31PM
si! quello è il problema secondario...ho il piatto riscaldato che ho mandato in temperatura a circa 50°... ma il problema che vorrei evitare è quella traslazione e vorrei capire da cosa può derivare...
Re: Traslazione stmpa
June 03, 2013 04:51PM
50°C sono pochi per l'ABS. Io non uso hot bed, ma mi pare di ricordare che devi arrivare a 110°C. Fino a che temperatura hai testato?
Re: Traslazione stmpa
June 04, 2013 06:58AM
Se non ricordo male dopo l'ho mandato fino a 80° ma credo che ormai fosse troppo tardi.........

Inco
Re: Traslazione stmpa
June 04, 2013 05:52PM
Vedo che sei riuscito a stampare qualcosa winking smiley
Re: Traslazione stmpa
June 05, 2013 03:01AM
Probabilmente una partita di passi dei motori.
Stampa in abs su piano riscaldato 110-120 gradi su kapton o pet. Si può usare la lacca per abbassare la temperatura.


Dario Corsetti
R.eS.Co. research
www.resco-research.com
Re: Traslazione stmpa
June 05, 2013 01:36PM
Yes! qualcosa è stato stampato....Ovviamente nuove domande in un nuovo argomento!!! smoking smiley (che aprirò adesso......)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login