Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Errore in slic3r

Posted by INCO 
Errore in slic3r
June 16, 2013 01:04PM
Perche quando imposto il valore del riempimento pari a 1, lo slic3r mi dà un errore nello slicing del pezzo come se ci fosse un bug? quindi per stampare devo impostare un valore pari a 0.9 altrimenti non viene generato il g-code!

Inco
Attachments:
open | download - slic3r.JPG (84.9 KB)
Re: Errore in slic3r
June 16, 2013 01:36PM
La versione 0.9.9 ha moltissimi bug, a quanto ho capito hanno rifatto il motore di slicing. Dovresti segnalarlo a loro.
Re: Errore in slic3r
June 18, 2013 06:31AM
Allora, ho provato a scaricare ed installare repetier 0.85b ma l'errore persiste ugualmente!
Re: Errore in slic3r
June 18, 2013 09:56AM
Scarica una versione più vecchia di Slic3r (stand alone), e confronta il risultato.
Re: Errore in slic3r
June 18, 2013 09:59AM
Prova la 0.98 sembra andare molto bene!!!!
Re: Errore in slic3r
June 18, 2013 01:08PM
E' disponibile per il download slic3r 0.9.10b, sicuramente avranno risolto i problemi
Re: Errore in slic3r
June 20, 2013 04:27AM
buongiorno a tutti!! vi informo che ho provato a scaricare le ultime versioni sia di slic3r che di repetier ma questi piccoli errori e bug persistono... potrebbe essere qualcosa nel firmware?io non credo però non si sa mai! inoltre,per esempio,quando imposto la temperatura di estrusione e quella dell hot bed repetier fa un po come gli pare e la modifica a suo piacimento...specifico che la imposto sia in repetier sia dal setup di slice3r...questo a cosa potrebbe essere dovuto?
Re: Errore in slic3r
June 20, 2013 05:48AM
Specifico che il cambio di impostazioni avviene quando vado con l'"avvia lavoro" in automatico imposta di nuovo altri dati. (nel dettaglio 220° estrusore, 85° hot bed invece di 210° e 60°)
Re: Errore in slic3r
June 20, 2013 06:38AM
Hai controllato le impostazioni di temperatura min e max di bed e hotend nel firmware?
Re: Errore in slic3r
June 20, 2013 03:56PM
La butto lì, ma hai provato se con un riempimento 0.95 ti da errori? Non credo ci sia una grossa differenza


Dario Corsetti
R.eS.Co. research
www.resco-research.com
Re: Errore in slic3r
June 25, 2013 10:53AM
Mmm, mi sta venendo un dubbio...
Da repetier host, si lancia lo slic3r per configurare i settaggi, ma quello che conta è il profilo che viene caricato nelle finestre a tendina, prima di fare lo slice. Questo significa che, lanciando la configurazione, conviene salvare più profili di configurazione. NOTA: ha dei bug, e non ho ben capito se per questioni di permessi di scrittura file, ma quando provi a salvare su un profilo, il valore che avevi impostato ti ritorna quello di prima. Occhio quindi, fai sempre un double check.

Da pronterface, si lancia Slic3r e si salva il .gcode. Prima di stampare si fa load del .gcode appena tagliato.

Stai facendo così, vero? (non la prendere a male, eh, se ti sto dicendo cose che ritieni ovvie winking smiley )
Re: Errore in slic3r
June 25, 2013 11:55AM
Sei sicuro della correttezza geometrica del tuo file ?
Hai provato a controllarlo con Meshlab o Netfabb ?
Slic3r e' piuttosto sensibile agli errori delle mesh...

Ciao,
Davide


==============================
no toys here...sorry
Re: Errore in slic3r
June 25, 2013 03:20PM
Era proprio quello che diceva MagicAlien... errore già corretto sabato pomeriggio, mi sono scordato di aggiornare il post! grinning smiley
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login