Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Stampa errata in altezza

Posted by INCO 
Stampa errata in altezza
June 26, 2013 12:08PM
Buona giornata a tutti! Stavo stampando il pezzo di supporto del motore asse X per la prusa, ma a metà lavoro mi sono accorto che le dimensioni in altezza del pezzo sono completamente sballate! A quel punto doveva essere altro almeno più del doppio! Si può notare infatti che i buchi per le barre rettificate non sono circolari ma ovali e la stampante ci ha stampato sopra alcuni layer credendo di fare la cosa giusta... thumbs down A che cosa potrebbe essere dovuto il tutto?

Inco
Attachments:
open | download - DSCN1444.JPG (208.9 KB)
open | download - DSCN1445.JPG (162.9 KB)
Re: Stampa errata in altezza
June 26, 2013 12:42PM
Perdita di passi sull'asse Z
per prima cosa controlla la scorrevolezza delle viti, poi vai a vedere nel firmware che hai installato, in configuration.H controlla che i valori siano così:

// Disables axis when it's not being used.
#define DISABLE_X false
#define DISABLE_Y false
#define DISABLE_Z false
#define DISABLE_E false // For all extruders

se per caso hai invece
// Disables axis when it's not being used.
#define DISABLE_X false
#define DISABLE_Y false
#define DISABLE_Z true
#define DISABLE_E false // For all extruders

modificalo e porta tutti i valori a false....
se lo Z era "true" vedrai che era quello il problema....


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Stampa errata in altezza
June 27, 2013 03:51AM
Buongiorno, tutti i valori sono settati su false...una cosa che ho notato è che anche la stampa precedente aveva dato un problema analogo, ma avevo lasciato correre perchè non avevo fatto caso alle dimensioni in altezza, non era quello che mi interessava in quella prova! Le stampe precedenti a queste due erano tutte ok! Potrebbe essere qualcosa che ho settato dallo slic3r?
smileys with beer

Inco
Re: Stampa errata in altezza
June 27, 2013 08:32AM
Dipende dallo slicer, alcuni hanno la possibilità di scalare gli oggetti. Le impostazioni di step/mm nel firmware sono corrette?


Dario Corsetti
R.eS.Co. research
www.resco-research.com
Re: Stampa errata in altezza
June 27, 2013 03:41PM
Molto probabile che la perdita di passi avvenga sul cambio di direzione ci sarà da fare la tacca per la vite come sugli altri due assi.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login