Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Pronterface non va'!

Posted by kommy72 
Pronterface non va'!
July 07, 2013 07:03PM
Ciao, un aiuto per favore, ho provato di tutto, ma Pronterface non vede la Ramps 1.4 ... Rimane su "connecting"...
La porta e' giusta (COM4 Arduino Mega 2560). I driver sono installati. Il cavo e' nuovo e l'ho gia cambiato. Software Arduino installato.
Il problema puo' essere Windows 7 64?

Aggiungo che il tizio che mi ha venduto il kit ha detto che ha il firmware Marlin.

Leggendo in giro ho letto del configuration.h da editare, ma non so com'e' la procedura...

Edited 1 time(s). Last edit at 07/08/2013 02:47AM by kommy72.
Re: Pronterface non va'!
July 08, 2013 05:08PM
Hai impostato il baudrate giusto?
July 08, 2013 08:55PM
sicuro che sia la com4?
July 09, 2013 10:47AM
Fai la scansione porte, trova solo COM4? Sistema il baudrate a -probabilmente- 250000 e riprova.
Il configuration.h serve a settare il firmware, ma lo editi dal software di arduino e sempre da lì lo uppi sulla scheda.
July 10, 2013 04:24AM
Ciao a tutti, rispondo in globale... Si la porta e' giusta la vedo da Windows, in gestione periferiche. La velocita' e' giusta e ho provato anche piu' bassa, le ho provate tutte... niente. Ho provato scaricare un altro firmware e caricarlo tramite Arduino... niente, va' in timeout e non si connette... Eppure il led sulla scheda si accende e fa anche il suono "do-dong" dell'inserimento USB... ho provato con alimentazione del trasformatore e senza... idee?
July 10, 2013 04:28AM
Potrebbe essere il bootloader, cerca informazioni su come fare il reflash.
August 17, 2013 04:07PM
sei riuscito a risolvere il problema?
a me succede esattamente lo stesso, ma con Mac
August 25, 2013 05:34PM
Si, il motore dell'asse X, quando l'asse Y era a 0 premeva sul bottone di reset della scheda! Ho alzato manualmente l'asse Y e tutto a posto, ma visto che ci batteva contro quando ritornava in HOME, ho montato la scheda al contrario, cosi' non tocca il reset...
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login