Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Futura elettronica

Posted by Danio Bonello 
Futura elettronica
July 19, 2013 11:05AM
Ciao a tutti, futura elettronica sta commercializzando una scheda ibrida per controllare le 3D print, qualcuno di voi l ha già provata? È affidabile? Grazie danio
Re: Futura elettronica
July 22, 2013 04:25AM
Ciao,
lavoro nel reparto tecnico di Futura elettronica, pertanto non posso dirti io che funziona benissimo cool smiley,
però ti giro alcuni link da cui puoi capire come funziona:
[www.open-electronics.org]
[reprap.org]
[reprap.org]
[www.thingiverse.com]

se hai domande ... sono qua
July 22, 2013 04:39PM
Ok, ho letto i link elencati e ti spiego il mio dilemma: sono di Varese sono sempre in futura, e non riesco a decidere se acquistare una ramps 1.4 + arduino mega o la scheda di futura... Sarei lieto di ricevere consigli da persone più esperte e competenti di me!!!

Grazie a tutti

Danio
August 05, 2013 04:52PM
Avete info... Cosa compro???
Grazie a tutti
August 06, 2013 04:43AM
a seconda di quanti estrusori ti interessa avere devi valutare tu...
dalla sanguino senza lcd e con un solo estrusore alla megatronics che ha la possibilità di gestire 6 assi quindi 3 estrusori, passando per altre mille..... la melzi, la ramps ecc. ecc.

se sei all'inizio, vuoi spendere il giusto e vuoi anche la possibilità di espanderla in futuro parti con una bella ramps 1.4 con solo un estrusore..... così se anche fai qualche danno sull'ingresso del termistore (capita.... eccome se capita...) hai sempre un'altro ingresso supplementare..... e se invece non fai danno successivamente potrai espandere la stampante con un secondo estrusore.....
li hai tutto... ventole software, heated bed, uscite supplementari programmabili..... cosa vuoi di più... ;-)

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login