Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Fa rumore il vostro power supply? il mio si

Posted by Amnesialocale 
Fa rumore il vostro power supply? il mio si
July 20, 2013 06:51PM
Salve a tutti.

Ho deciso di prendere un power supply dedicato per la mia Prusa i3.
un 12 V 30 A Switch 360W ( amazon per un 18 euro)

Ma quando lo collego, incomincia subito la ventola a partire e fa un leggero rumore ( vedi video [www.youtube.com] )...e al finale quando lo scollego per qualche secondo rimane ancora acceso, poi sembra accelerare e poi alla fine si spegne.

Visto che non avevo mai usato questo tipo di alimentatore, mi domando se è normale questo rumore oppure ha qualche problema.

Vi ringrazio infinitamente per commenti.

Un saluto
Re: Fa rumore il vostro power supply? il mio si
July 21, 2013 04:45AM
Ciao,
cerco di fare il serio perchè una volta mi hanno ripreso......
si una ventola di reffreddamneto che gira fa rumore, anche quella del mio alimentatore, finchè non adotterò un raffreddamento ad acqua.
Re: Fa rumore il vostro power supply? il mio si
July 21, 2013 09:43AM
scusa....mi sono spiegato male io smiling smiley aahahaha....hai perfettamente ragione.

é normale che la ventola parta immediatamente? anche ad alimentatore freddo?
Pensavo partisse quando il supply fosse molto caldo o qualcosa simile.....

un saluto
Re: Fa rumore il vostro power supply? il mio si
July 24, 2013 02:55AM
Dipende come è stato dimensionato in progetto, che tipi di componenti utilizza e la temperatura minima di innesto della ventola. Può essere benissimo che in quel modello specifico la ventola funzioni sempre (magari a velocità minima per accelerare quando serve). Forse è anche complice la temperatura stagionale.


Dario Corsetti
R.eS.Co. research
www.resco-research.com
Re: Fa rumore il vostro power supply? il mio si
July 24, 2013 12:43PM
grazie Dario....lo spero tanto, perché al momento no è collegato a niente ( solo alla corrente)...stavo solo testando passassero i 12V
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login