Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Avanzamento pet

Posted by Danio Bonello 
Avanzamento pet
July 23, 2013 04:22PM
Ciao ragazzi, da un po' sto costruendo una stampante 3D volevo sapere se sono obbligato a installare l'avanzamento del pet sul asse Z gravandolo di ulteriore peso, tengo a precisare che la stampante da me costruita ha una struttura molto robusta e pesante.

Grazie Danio
Re: Avanzamento pet
July 23, 2013 04:29PM
ciao,
se per avanzamento del pet (normalmente non si estrude il pet perche in estrusione esala fumi tossici), intendi l'estrusore, puoi montarlo sul carrello dell'asse x oppure realizzare un sistema bowden, che diminuisce le masse in gioco ma costringe ad una configurazione più delicata delle impostazioni di stampa...

Se accetti un consiglio, per ora stai sul tradizionale e monta l'estrusore sul carrello, poi, se è tutto a posto fai l'upgrade

Enrico

Edited 1 time(s). Last edit at 07/23/2013 04:29PM by enricodare.
July 23, 2013 04:37PM
Lo so le tue sono parole sante ma, sinceramente penso d aver esagerato con la robustezza , per darti un idea sono l avanzamento pesa 1020g ... Ho paura che i 2 nema 17 siano messi troppo sotto sforzo.

Danio
July 23, 2013 04:38PM
urgono foto!
July 23, 2013 05:04PM
Eccoti le foto, scusa se sono stato così lento... È grazie per l aiuto a tutti!!!
Danio
Attachments:
open | download - image.jpg (266.4 KB)
open | download - image.jpg (117.9 KB)
open | download - image.jpg (78.9 KB)
July 23, 2013 05:23PM
IMPRESSIONANTE!!!!!

direi che con la struttura non dovresti aver problemi :-)
Per quanto riguarda l'estrusore, che credo non sia completo e ti manchino dei pezzi, effettivamente è bello massiccio.
Rischi effettivamente che il motore non riesca a muoverlo a velocità decenti.

quindi o utilizzi il bowden utilizzando l'estrusore che hai già fatto, o prendi in considerazione un estrusore più leggero.

dai un'occhiata a questo progetto [www.imprint3d.com]

Enrico
July 23, 2013 05:32PM
La verità e che ho paco spazio per i miei hobby e quindi ho intenzione di fare una macchina polivalente 3D print / cnc per pcb ecco perché la decisione di usare una struttura così " robusta" , grazie per il tuo aiuto sei stato gentilissimo, sarà mia premura farti sapere cosa ho scelto di fare una volta alleggerito il più possibile quello già costruito..

Ciao danio
July 23, 2013 05:58PM
ciao
se devi fare pcb, un dremel dovrebbe bastarti, e anche una struttura piu contenuta.

ci sono molti esempi.
[www.thingiverse.com]
[www.thingiverse.com]

quindi dovresti essere a posto.
in bocca al lupo.

Enrico
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login