Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Consigli Mendel Max - Problemi Vari

Posted by revox87 
Consigli Mendel Max - Problemi Vari
August 06, 2013 10:40AM
Allora è una settimana circa che mi è arrivata la mendel max assemblata, è prima che finisca nell'orto ( scherzo tongue sticking out smiley)
se mi date qualche consiglio per alcuni problemi che ho notato.

Premetto che non sono ancora riuscito a stampare un pezzo presentabile.

1. Ho seri problemi con il piano in forex. A parte che secondo me ha seri problemi di planarità, poi come seconda cosa sistematicamente se non sto attento mi ritrovo l'estrusore che affonda dentro e mi crea buchi nel piano. La calibrazione l'avevo fatta, per essere sicuro ho controllato che fosse tutto in bolla e sembra ok. Vabbè che un piano in forex l'ho riesco a reperire per meno di 4euro, ma sinceramente cambiarlo di continuo mi scoccia. Per il momento sto usando ancora quello originale.

Ma fare il piano di vetro è tanto problematico a livello di stampa?

2. Sistematicamente il filo si impiglia o si arrotola su se stesso, e mi blocca la stampante. Ho provato a stampare alcuni clip che ho trovato su thingverse, ma niente. Avete qualche soluzione? Anche perchè se lancio la sera, la mattina dopo mi son sempre ritrovato con problemi al filo, e la stampante era andata avanti ma stampava aria.

3. Mi ritrovo l'estrusore 1 piu basso dell'estrusore 2, non so per quale motivo. Visto che è una cosa che ho notato sin dall'inizio, sicuramente si è mosso qualcosa durante la spedizione visto che ho dovuto sistemare altre cose che si erano spostate. Come posso fare per regolarli?

Attendo lumi, ho avuto altri 100 problemi che son riuscito con un po di ingegno a risolvere, pero' qua è dura.

Edited 1 time(s). Last edit at 08/06/2013 10:44AM by revox87.
Re: Consigli Mendel Max - Problemi Vari
August 06, 2013 05:31PM
Puoi mettere delle foto?
August 07, 2013 04:58AM
Ciao, se hai un estrusore più alto e l'altro più basso, sevi regolarli in altezza alla perfezione, altrimenti rischi anche collisioni durante la stampa.

Edited 1 time(s). Last edit at 08/07/2013 05:27AM by Ivan Bortolin.
August 07, 2013 11:07AM
Allora piano piano sto calibrando il tutto..

Domani mi arrivano i piani forex nuovi da 10mm.
Cosi spero di riuscire a testare la stampante su un piano piu possibilmente "piano" e su un pezzo grande.

Gli estrusori fortunatamente essendo il primo piu basso del secondo non mi dava noie. Ora li ho regolati entrambi alla stessa altezza con le
rotelle che ci sono sotto la piastra che li regge.

Per il Filo, credo di aver risolto, limitando i movimenti orizzontali della bobina sul suo supporto. Cosi non ho problemi di strani arrotolamenti.
Adesso ho lanciato una stampa con risoluzione da 0,1mm di un po di pezzi, vediamo stanotte se ho risolto il problema dell'arrotolamento.

Quando ho un secondo, mi faccio fare un piano di vetro, trattato in modo che escando dei micropori sulla superficie e magari leggermente satinato in modo che il materiale aderisca bene. Son proprio curioso di vedere se funziona.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login