Un paio di domande sulle connessioni Ramps
August 10, 2013 06:42AM
Salve a tutti.

ho tre dubbi, e mi permetto chiedervi

1- dalla ramps all'alimentatore ci sono 4 cavi.....2 a 10A e 2 a 5A....io ho uno switch dedicato a 12V, ma nonn capisco se basta collegare positivi con prese in positivo e lo stesso per negativo o se bisogna fare anche qualcos'altro ?

2- ho problemi a collegare i motori asse z...i pin sono grandi e non entrano entrambi.....e non trovo da nessuna parte i pin o switch in plastica piu sottili.....se saldo i fili in coppia e poi uso solo una presa da collegare alla ramps...funziona no? a quale delle due prese dovrei collegarlo?

3-thermistor.......basta saltare a un filo e collegarlo no?....ma dove e come si blocca il termistor del hot bed...con qualche tape che resiste al calore?

grazie e un saluto.
Re: Un paio di domande sulle connessioni Ramps
August 10, 2013 08:42AM
Ciao
1 - lo switch (power supply) dovrebbe avere più uscite a 12V (il mio ne ha 3), un'uscita la colleghi all'ingresso 11A e l'altra a quello 5A (positivo con positivo e negativo con negativo);
2 - io ho comprato su eBay dei connettori Dupont costano pochi euro, cerca dupont connector housing female;
3 - il termistore lo saldi ad un cavo bipolare, lo proteggi con del nastro adesivo kapton e colleghi alla RAMPS pin D8
Re: Un paio di domande sulle connessioni Ramps
August 10, 2013 03:14PM
stupendo.....grazie mille....chiaro e sintetico

infinite grazie
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login