Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Informazioni prusa i2 per nuovo arrivato

Posted by TheStache 
Informazioni prusa i2 per nuovo arrivato
August 10, 2013 11:45AM
Salve a tutti, ho 17 anni e da un pò di tempo sono così affascinato dalla stampa 3d che ho deciso di costruirne una.
Ho cercato per diverse settimane informazioni sulla stampa 3d e mia scelta è ricaduta sulla prusa i2 che per iniziare sembra la più facile da costruire; il problema è che ho dei dubbi sulla qualità di stampa di questa stampante. L' uso che dovrei farne è quello di creare oggetti come action figure, statuine varie e pezzi per robot da comandare con arduino
Purtroppo non sono riuscito a trovare né informazioni precise né foto dei particolari degli oggetti fatti con la prusa i2 quindi non ho ben chiara la precisione massima che può ottenere questa stampante, potete illuminarmi?
So che ci vorrà sempre un lavoro di smussatura per ottenere degli oggetti quasi perfetti ma è sempre meglio ottenere la massima precisione possibile.
Se non vi è di troppo disturbo potete caricare per favore una foto dove fate vedere un dettaglio di un oggetto stampato con la prusa i2 ( curva o angolo)?
Un ultima informazione, quale kit plastica consigliate tra questi due (i migliori che ho trovato)
RepRapWorld.com
Ebay.com
Sembrano entrambi buoni ( con la differenza che il secondo, spedizione compresa, costa meno del primo)
Grazie a tutti in anticipo!
Ciao,
Anche io stavo cercando le plastiche al miglior prezzo possibile.
Ho trovato questo sito che le vende ad un prezzo "stranamente" più basso degli altri.
Vorrei assicurarmi che sia affidabile.

Le plastiche

L'estrusore

Se qualcuno mi assicura questo sito abbiamo trovato entrambi dove comprare smileys with beer

Luca
Re: Informazioni prusa i2 per nuovo arrivato
August 19, 2013 04:50AM
Ciao,

se vai nel sito in firma, nella gallery degli oggetti (un po' scarna perché ci stiamo per trasferire e non la curiamo tanto) ci sono oggetti stampati con una Prusai2. La rana ad esempio è stampata con un layer di 0.1mm


Dario Corsetti
R.eS.Co. research
www.resco-research.com
Re: Informazioni prusa i2 per nuovo arrivato
August 19, 2013 08:27AM
Ciao, se vuoi le plastiche te le posso procurare io. Le mie plastiche, a differenza di molti kit, sono state selezionate nel tempo al fine ti ottenere le migliori prestazioni e non un semplice copia/incolla da thingiverse.
Se sei interessato mandami una mail a info(chiocciola)ivanbortolin(punto)it

Ivan Bortolin

Stampa 3D e Prototipazione rapida Friuli
Re: Informazioni prusa i2 per nuovo arrivato
August 21, 2013 04:34AM
Ciao
Se vuoi avere un preventivo per le plastiche mandami un PM.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login