Piano di stampa
August 13, 2013 05:03PM
Ciao a tutti, io sto costruendo una galileo next, e sono perplesso sulla realizzazione del piano di stampa. Oltretutto in commercio non riesco a trovarlo delle dimensioni che mi servono. Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi da zero come fare a realizzarlo? Grazie mille, ho letto diverse guide ma proprio non riesco a orientarmi, non riesco nenche a capire come sia fatto!
Grazie mille a tutti!
Re: Piano di stampa
August 14, 2013 04:26AM
Leggendo la guida
[reprap.org]
Il piano di stampa (asse Y) è composto da due piatti in legno, quello inferiore, che viene fissato mediante colla sui supporti per i manicotti, di dimensioni 225x100 o 250x140, quello superiore di dimensioni 250x250 fissato mediante 4 bulloni M3x4 e 4 molle al piatto inferiore.
Sopra quest'ultimo in base al materiale con cui vuoi stampare vengono bloccati mediante 4 clip o un piano bianco in materiale plastico (per il PLA) oppure uno in vetro con resina AWARD (per ABS).
Comunque per dipanare ogni dubbio contatterei il team Kentstrapper via email.

Edited 1 time(s). Last edit at 08/14/2013 04:28AM by giampaolo.zamborlini.
August 14, 2013 05:40PM
E per il piano riscaldato? Come lo realizzo?
August 15, 2013 03:40AM
Se vuoi il piano riscaldato per farti un'idea dai un'occhiata a questi video [www.reprap.org]
Secondo me le cose che puoi fare sono due:
1 - mantieni la configurazione più o meno come sopra e ci aggiungi l'heated bed sopra: sostituirei le molle tra i due piani in legno con dei distanziali, forerei il piatto superiore e sopra ci metti il PCB heated bed (vite M3/PCB/molla/piatto/rondella/dado) con il termistore posizionato di solito sotto al centro, infine il vetro tenuto fermo con 4 clips;
2 - eliminerei il piatto più piccolo, realizzerei un piatto un po' più piccolino, diciamo 220x220, e lo forerei in modo tale da fissare mediante viti i supporti per i manicotti, il ferma cinghia e il PCB. Il pacchetto alla fine viene come sopra: vite/PCB/molla/piatto/rondella/dado. Sopra il vetro con le clips.
La differenza sta nel fatto che la prima soluzione è più alta della seconda e quindi molto probabilmente ti può 'rubare' un po' di spazio di stampa in altezza.
August 16, 2013 06:51AM
Buongiorno,
Le giro il link per acquistare un set completo per il piano riscaldato.
[www.amazon.com]
Spero possa esserle d'aiuto
August 16, 2013 07:41AM
Ma secondo te posso prendere un piano 200x200 anche se il piano di stampa è un 250x250? Il calore si distribuisce comunque uniformemente?
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login