Salve a tutti,
Spero di spiegarmi bene

Non so se anche a qualcuno di voi é successo, ma mi trovo questa strana situazione.
Il piano in alluminio della mia Prusa I3 single frame ( modello base o forse originale) quando passa in prossimità del Frame verticale, non lo tocca per appena 1.5 mm,
Naturalmente appena monto l'hot bed, e le relative viti per fissarlo, le teste di queste toccano con il frame verticale.
Al momento, semplicemente mi trovo con un piano di stampa ridotto. Problema che non é molto grave, perché mi permetterebbe tra le prime stampe di stampare degli spessori da accoppiare ai cuscinetti dell asse Y e risolvere il problema ( ho visto molti modelli con questi spessori e sono curioso del perché il modello originale ( ovvero con il piano in alluminio bloccato sui cuscinetti solo con i laccetti di plastica) non li abbia e di come fosse risolto il problema...lo stesso vale anche per gli endstop).
Mi domando pero, se questo potrebbe darmi dei problemi in fase di calibrazione...e come dovrei agire, visto che non ho un piano di stampa da 200x200x200mm, ma probabilmente da 200x100x200mm.
grazie e un saluto