Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Hotend ImmaginaECrea primi test......

Posted by cappo 
Hotend ImmaginaECrea primi test......
August 25, 2013 03:47PM
Allora oggi finalmente sono riuscito a provare l'hotend di immaginaecrea in ottone con il nozzle da 0.35 e.... sinceramente messo a confronto con un j-head lo regge benissimo, addirittura lo supera, è veramente un hotend serio!!!!!!
Ho stampato una di quelle maledette piramidi al 40%, circa 2cm di lato e roba da non crederci, non ha perso un colpo, funziona con 1,5mm di retraction!!
Poi il team di immaginaecrea super professionale, l'hotend arriva corredato di istruzioni, in più mi è arrivata una email con la procedura di prima istallazione e manutenzione (per esempio e chi lo sapeva che appena arriva un hotend va portato a 260 e va estruso l'ABS per pulire gli eventuali residui di lavorazione?), in più c'erano scritti i limiti fisici dell'hotend (che ma arriverò a sfiorarli) ed i parametri per un utilizzo ottimo (velocità perimetri, infill, retraction, lift, etc).
All'interno ci sono anche 2 flange per poterlo utilizzare con PLA anche senza ventola (provato va alla perfezione).

In più il prezzo è veramente ottimo 55 Euro spedito.
Insomma cosa si vuole di più!?!
Sarebbe interessante se ne facessore uno per il filo da 1.75 per poi provarlo con un bowden....

Siccome l'ho montato sulls Prusa I3 con Wade, Extruder ho qualche problemino di wobbling ma la settimana prossima monterò il mini extruder di 3dIta e vediamo cosa esce fuori......

Ciao
Riccardo
Re: Hotend ImmaginaECrea primi test......
August 26, 2013 04:22AM
Ciao Riccardo, grazie infinite per i tuoi commenti, l'1,75 è già in programma da tempo ed è solo una questione di "mancanza dello stesso" (il tempo naturalmente).....

Ci tengo a precisare un'unica cosa.... l'hotend non va portato inizialmente a 260° per rimuovere "i residui di lavorazione" ma per togliere l'abs che è servito per il test preliminare che viene fatto su tutti gli hotend prima della distribuzione.

Grazie ancora.

Edited 1 time(s). Last edit at 08/26/2013 04:32AM by immaginaecrea.

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
August 26, 2013 04:34AM
Ci mancherebbe, ho scritto la mia esperienza in quanto anche io sono stato un pò titubante prima di comprarlo.... un hotend che non so un quanti ce l'hanno, quindi poco conosciuto..... Ma poi ha vinto la voglia di prendere un made in Italy, anche perchè l'ho confrontato con i progetti del lulzbot, del j.head e di altri di buon livello ed ho visto che ha una fusione delle caratteristiche migliori, in più la pasta rossa messa fino alla punta che all'inizio pensavo mah, sarà stato fatto male, non potevano metterla solo dov'è il filo?? invece poi ho visto che riduce di molto il materiale che si attacca al nozzle quando parte la stampa!!!
Sono rimasto veramente soddisfatto, ora lo monteremo su un "mini extruder fala i3" per cercare di risolvere gli ultimi problemi che abbiamo.

Ciao
Riccardo
August 26, 2013 07:26AM
Se mi scrivi un articolo, magari un po meno euforico, lo pubblico volentieri sul mio blog.
Ivan Bortolin

Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
August 26, 2013 10:03AM
:-D ok, se per te va bene, farei così..... sistemo la mia stampante, ci stampo qualcosa di decente (così ci metto anche due foto) e faccio l'articolo. Diciamo un paio di settimane (mi devono arrivare i cuscinetti per il nuovo estrusore).

Ciao
Riccardo
August 26, 2013 10:12AM
August 26, 2013 10:20AM
Ah come ha fatto notare Ivan Bortolin scusate l'euforia, ma dopo due mesi di blob, filacci in giro, retraction non fatto bene, etc.... risolvere in pomeriggio dà poco da un pò di carica!!!!

Ciao
Riccardo
August 26, 2013 10:24AM
X Ivan....
comprendo che il post può essere interpretato come spam ma dichiaro nella maniera più assoluta che io Riccardo proprio non so chi sia, se non un cliente acquisito su web....e non avevo la minima idea che volesse fare una recensione sul forum........ ovviamente lo ringrazio ulteriormente come ringrazio anche te se davvero fai un articolo sul nostro hotend ... ma mi dispiace far pensare a spam voluto perchè proprio così non è e Riccardo te lo potrà confermare.

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
August 26, 2013 10:52AM
Confermo, cmq se uno legge la mia vecchia cronologia dei post lo vede subito che avevo chiesto info sull'hotend e poi avevo avuto anche qualche PM con Ivan Bortolin per scegliere l'hotend!

Ciao
Riccardo
August 26, 2013 12:48PM
> Confermo, cmq se uno legge la mia vecchia
> cronologia dei post lo vede subito che avevo
> chiesto info sull'hotend e poi avevo avuto anche
> qualche PM con Ivan Bortolin per scegliere
> l'hotend!

Tranquilli, ho capito che non si trattava di spam, al contrario di altri post di altri autori/aziende. Poi pure io spammo lulzbot, ma solo perché lo reputo il miglior estrusore ad ora esistente. Poi sono sempre per supportare i progetti italiani che portano innovazione e non solo importazione di materiale dall'estero. Appena hai l'articolo pronto io pubblico.

Ivan Bortolin

Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
August 26, 2013 01:21PM
Io solitamente spammo il metodo di Ivan Bortolin x tarare il piatto, la Melzi ed ora aggiungo questo hotend, in futuro forse il mini fala extruder ( bel progetto ma fino che non lo provo non posso dire nulla).

Ciao
Riccardo
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login