Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Tantillus o makerbot?

Posted by cappo 
Tantillus o makerbot?
August 28, 2013 04:49AM
Ciao a tutti,

un mio amico ha bisogno di una stamapante con le seguenti caratteristiche:

- poco ingombro
- area di stampa anche 10x10x10
- stampa ABS e PLA
- precisa

Io pensavo o una Tantillus, che mi sembra avere tutte le carte in regola anche se ce da fare qualche modifica per mettereci le cinghie ed il piatto riscaldato oppure una Makerbot quella opensource.
Le ho scelte in quanto si muove solo la testa e non il piatto quindi l'ingombro si riduce, in più sono chiuse quindi per la stampa in ABS che dovrebbe essere quella che farà per la maggiore penso che sia meglio.
Voi cosa mi consigliate?

Ciao
Riccardo
Re: Tantillus o makerbot?
August 28, 2013 04:52AM
anche la huxley non è mica tanto grande....

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
August 28, 2013 04:56AM
Ci avevo pensato, infatti a confronto con la makerbot siamo li, ma mi sembra un pò dura da assemblare...

Riccardo
August 28, 2013 05:09AM
è la prima che ho fatto.... non è la più facile che puoi fare.... ma anche le altre non è che sono poi una passeggiata....
guardate alla reprappro

Davide
Immagina e Crea
My Thingiverse
August 28, 2013 05:15AM
Ho un'avversione per il carello verticale.... non so ma non mi piace, ho una I3 ed o visto che si sbilancia se metti l'estrusore, va beh..... quella mini mendel ha il bowden e quindi si risolve la bega, ma mi piacerebbe avere l'estrusore sopra all'hotend, per avere maggior controllo sul filo, visto che la risoluzione per i pezzi che ci deve fare è fondamentale, ed il carrello arizzontale mi sembra la soluzione ottimale.

Riccardo
August 28, 2013 05:26AM
se ti si sbilancia la I3 con l'estrusore sopra hai qualcosa che non va nelle tolleranze....... dovrebbe essere "ben solido"...
ti ho detto della huxley ma non è che impazzisca per quella.... era solo una delle tante che non avevi citato....
Per il bowden hai ragione.... anch'io non lo sopporto proprio..... ma col filo 1.75 si limitano i danni un bel po.....

Davide
Immagina e Crea
My Thingiverse
August 29, 2013 01:12AM
Il Bowden non c'entra un raudo con la risoluzione... anzi, se vogliamo essere polemici, la aumenta. :-)

Prova a dare un occhio in giro alle stampe fatte con le Ultimaker, poi mi sai dire.
Per tacere del fatto che praticamente tutte le delta/rostock/.... usano i bowden.

Immagino la mia stampante sia troppo cara in questo caso... ma se serve, son qui.

Salute
Davide

==============================
no toys here...sorry
August 29, 2013 03:57AM
la tua è troppo grande..... ;-)

la vuole piccolina.....
io comunque non dico che il bowden peggiori la risoluzione.... ci mancherebbe.... ma che aggiunga qualche difficoltà in più è innegabile....

Davide
Immagina e Crea
My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login