Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

RepRappisti zona Novara-Biella-Vercelli-Omegna-Casale Monferrato-Asti-Ivrea!

Posted by kommy72 
RepRappisti zona Novara-Biella-Vercelli-Omegna-Casale Monferrato-Asti-Ivrea!
September 07, 2013 05:55AM
Ciao, se siete di queste zone fatevi sentire!
Re: RepRappisti zona Novara-Biella-Vercelli-Omegna-Casale Monferrato-Asti-Ivrea!
October 07, 2013 04:09PM
Dai, possibile che non ci sia nessuno di queste parti? eye rolling smiley Vi offro una birra! smileys with beer
Re: RepRappisti zona Novara-Biella-Vercelli-Omegna-Casale Monferrato-Asti-Ivrea!
October 08, 2013 07:58AM
A Oleggio (No) c'e' un produttore di stampanti. :-)

Ciao
Davide 3ntr


==============================
no toys here...sorry
Re: RepRappisti zona Novara-Biella-Vercelli-Omegna-Casale Monferrato-Asti-Ivrea!
October 08, 2013 09:53AM
Ti ringrazio... buono a sapersi per il materiale di stampa... ma le Prusa le tratti?
Re: RepRappisti zona Novara-Biella-Vercelli-Omegna-Casale Monferrato-Asti-Ivrea!
October 08, 2013 01:49PM
Prusa: Direi proprio di no :-)
Materiale di stampa: chiedi e ti sara' risposto.

Ciass
Davide 3ntr


==============================
no toys here...sorry
Re: RepRappisti zona Novara-Biella-Vercelli-Omegna-Casale Monferrato-Asti-Ivrea!
October 08, 2013 04:29PM
Ciao, io sto vicino a asti e in questo momento c'è una prusa mendel i2 che mi sta facendo traballare la scrivania smiling smiley

Piero
Re: RepRappisti zona Novara-Biella-Vercelli-Omegna-Casale Monferrato-Asti-Ivrea!
October 08, 2013 06:07PM
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, ma non alle prime armi in merito a cnc e simili smiling smiley

vorrei costruirmi una raprap prusa mendel i2 che ne dite?

ah, dimenticavo smiling smiley io sono di Galliate (NO) se c'è qualcuno in zona con cui posso scambiare qualche info smiling smiley....

ciao ciao

Kattivik76
Re: RepRappisti zona Novara-Biella-Vercelli-Omegna-Casale Monferrato-Asti-Ivrea!
October 08, 2013 07:14PM
Io posso aiutarti un po' se hai bisogno, però novara mi è lontana (io sono in zona asti).

Io mi sono imbarcato in questo progetto circa 2 mesi fa e ho costruito una i2 perchè avevo letto che la i3 era ancora un po' sperimentale mentre la i2 era più "rodata". Col tempo mi son reso conto che, se uno ha un po' di manualità e riesce ad arrangiarsi senza avere i pezzi già pronti e le istruzioni passo passo come i lego, la i3 forse era la scelta migliore perchè comunque contiene degli avanzamenti rispetto la i2.
Re: RepRappisti zona Novara-Biella-Vercelli-Omegna-Casale Monferrato-Asti-Ivrea!
October 10, 2013 12:47PM
ciao raga, io sono di Vercelli e non sono molto distante da entrambi! Ho assemblato una I3 con discreti risultati ma un secondo parere soprattutto sulla calibrazione mi sarebbe utile. Mi e' difficile constatare se ho fatto un buon lavoro o se necessita migliorie, sul forum.
Ecco perché mi piacerebbe confrontarmi dal vivo con altri utenti! Magari un'occhiata, un'idea, o un consiglio puo' fare la differenza!

dai allora, fatevi sentire!
Re: RepRappisti zona Novara-Biella-Vercelli-Omegna-Casale Monferrato-Asti-Ivrea!
October 11, 2013 10:05AM
Ciao,
io sono a Galliate, ma sono solo utilizzatore di stampanti e macchine per prototipazione 3d, non ne ho mai assemblate, ma se posso essere di aiuto ben volentieri.
Paolo

Edited 1 time(s). Last edit at 10/11/2013 04:03PM by paolofo.
Re: RepRappisti zona Novara-Biella-Vercelli-Omegna-Casale Monferrato-Asti-Ivrea!
October 12, 2013 03:29PM
Buingiorno, Io sono di Torino, anche io mi sto cimentando nella stampa 3D, però io mi sto orientando su un modello "custom" che credo chiamero Drap 1.0,
per qualunue info eccomi
Re: RepRappisti zona Novara-Biella-Vercelli-Omegna-Casale Monferrato-Asti-Ivrea!
July 22, 2014 05:00PM
uau..non mi ero accorto di questo post..e' un po' che non scrive piu' nessuno

io abito a Cigliano ( 30km da Vercelli e 26 da Torino )

Ora sto provando a costruire la seconda stampante..partendo dal progetto di www.falla3d.com


Pare quindi che ci sia proprio poca gente in questa zona..se e' da ottobre che nessuno posta qualcosa..

Ciao.



-=[ Ninjam ]=-

Prusa I3 Boxed Frame -- Elettronica Gen7 v1.5 autocostruita -- Firmware MarlinKimbra 4.1.2
Kossel Delta -- Firmware Repetier v0.92.8
Re: RepRappisti zona Novara-Biella-Vercelli-Omegna-Casale Monferrato-Asti-Ivrea!
August 25, 2014 09:48PM
buongiorno
sono di Casale Monferrato - sto cominciando a costruire una stampante
come guida seguo il modello galileo - ma vedo gia che faro' parecchie modifiche
saluti
Re: RepRappisti zona Novara-Biella-Vercelli-Omegna-Casale Monferrato-Asti-Ivrea!
September 26, 2014 06:43PM
Io sto a Cortazzone(Asti) ho una Galileo next...anzi ormai è una franken Galileo .. Elettronica cambiata, meccanica del piatto rivista per aggiungere il pcb riscaldato, e spero presto, altre modifiche...
Re: RepRappisti zona Novara-Biella-Vercelli-Omegna-Casale Monferrato-Asti-Ivrea!
October 02, 2014 04:00PM
Ciao, sono di San Pietro Mosezzo (NO) e sto iniziando a costruire una Prusa i3. Una volta realizzata l' intenzione sarebbe quella di stampare pezzi per una meccanica nuova per una piattaforma di: stampa, cnc, laser, cutter.
Sono affascinato anche dalle Delta.
Ciao
Re: RepRappisti zona Novara-Biella-Vercelli-Omegna-Casale Monferrato-Asti-Ivrea!
October 13, 2014 07:18AM
Quote

Sono affascinato anche dalle Delta.
Io volevo costruire una Wolfstock e usare i giunti magnetici per ottenere la dimensione di stampa da 350mm di diametro. C'è nessuno che ha già provato a vedere se è fattibile?


Inoltre mi chiedevo se ci fossero dei gruppi di lavoro tipo FabLab in zona: so che c'è il fablab di via nizza a torino e che c'è nè uno a borgomanero (NO). Qualcuno sa qualcosa riguardo altri gruppi in provincia di asti o comunque in piemonte?

Edited 1 time(s). Last edit at 10/13/2014 07:18AM by Unreal.2K7.
Re: RepRappisti zona Novara-Biella-Vercelli-Omegna-Casale Monferrato-Asti-Ivrea!
October 13, 2014 04:45PM
La stampante si chiama Rostock, ti correggo perchè se cerchi info con quel nome non trovi niente, almeno che non sia una versione a me sconosciuta smiling smiley
Re: RepRappisti zona Novara-Biella-Vercelli-Omegna-Casale Monferrato-Asti-Ivrea!
October 13, 2014 04:50PM
In realtà è proprio la wolfstock, è una derivata della Kossel fatta da Jim Morris ma con estrusi da 20x40 e alta un metro! ( [wolfmanjm.github.io] )
Alla fine è sempre una delta, ma a differenza della rostock le guide scorrono sui profilati stessi e il tutto rimane più "elegante" ed essenziale anche perchè la base è triangolare lascia intatta anche solo a livello estetico la simmetria. Poi son gusti eh.. però ho scelto quella perchè mi piaceva l'idea di avere un volume di stampa bello largo, cosa che la mini kossel non riesce ad avere.
Re: RepRappisti zona Novara-Biella-Vercelli-Omegna-Casale Monferrato-Asti-Ivrea!
October 13, 2014 04:55PM
OK, bene così, ma vista l'assonanza del nome tra Wolfstock e Rostock pensavo tu ti fossi confuso, vedo però che sei bene informato.
Ciao
Re: RepRappisti zona Novara-Biella-Vercelli-Omegna-Casale Monferrato-Asti-Ivrea!
December 03, 2014 07:17PM
Ciao a tutti,
ho reso disponibile sul mio account di Thingiverse alcune mie realizzazioni :

[www.thingiverse.com]
Re: RepRappisti zona Novara-Biella-Vercelli-Omegna-Casale Monferrato-Asti-Ivrea!
January 13, 2015 06:43AM
Ciao a tuuti,
mi chiamo Fabio e sono di Asti.
Mi occupo di manutenzione aziendale ma per hobby da sempre mi dedico ad elettronica e animatronica.
Incontriamoci, aggreghiamoci e condividiamo.
Re: RepRappisti zona Novara-Biella-Vercelli-Omegna-Casale Monferrato-Asti-Ivrea!
January 13, 2015 02:51PM
Si potrebbe organizzare qualcosa, solo che siamo tutti un po' lontani sad smiley
Re: RepRappisti zona Novara-Biella-Vercelli-Omegna-Casale Monferrato-Asti-Ivrea!
January 22, 2015 06:08PM
ciao ragazzi! io sono di biella, felice possessore di una prusa i 3 rework, e ora mi sto dedicando alla modificaa da rework ad hephestos..
se posso essere d aiuto a qualcuno sarò ben felice di aiutarvi smileys with beer
Re: RepRappisti zona Novara-Biella-Vercelli-Omegna-Casale Monferrato-Asti-Ivrea!
February 12, 2015 05:46AM
Eccomi.... Sono Francesco dalla provincia di Novara..
Re: RepRappisti zona Novara-Biella-Vercelli-Omegna-Casale Monferrato-Asti-Ivrea!
March 09, 2015 06:26PM
3ntr sta cercando un giovane Jedi , che abbia voglia di passare al lato chiaro della forza (della stampa 3d).

Requisito fondamentale : abitare vicino ad Oleggio.

Missione: collaborare allo sviluppo quotididiano delle nostre stampanti 3d.

Profilo ideale: freerider, abituato a trovare vie alternative, ma decentemente metodico.

Conosce ed usa CAD 3d, inglese fluente, sappia usare almeno uno slicer.

Disponibile a viaggiare.

Contatti: info@3ntr.net oppure PM qui


==============================
no toys here...sorry
Re: RepRappisti zona Novara-Biella-Vercelli-Omegna-Casale Monferrato-Asti-Ivrea!
March 16, 2015 09:31AM
Pietro da Torino, moolto alle prime armi, ma con tanta voglia di imparare. Se si organizza una birra in Torino per fare 2 chiacchiere e scambiarsi idee e consigli, io ci sono!
Ciao, sono Marco da Casale Monferrato, possessore di una prusa i3 e di una delta kossel.
Re: RepRappisti zona Novara-Biella-Vercelli-Omegna-Casale Monferrato-Asti-Ivrea!
April 15, 2015 05:23PM
Ciao! eccone un'altro! Ozegna (TO) smileys with beer
Re: RepRappisti zona Novara-Biella-Vercelli-Omegna-Casale Monferrato-Asti-Ivrea!
April 16, 2015 11:13AM
Ciao a tutti! Io sono Francesco di Casale Monferrato. Io con alcuni amici abbiamo costituito un'associazione su modello fablab/hackerspace con il nome Lab51. Al momento non siamo ancora aperti al pubblico, questione di un mesetto credo. Se qualcuno vuole farsi un giro nel weekend nella nostra sede mi mandi un PM per metterci d'accordo, se passate da dietro al teatro municipale notate la targhetta stampata in 3D!
Re: RepRappisti zona Novara-Biella-Vercelli-Omegna-Casale Monferrato-Asti-Ivrea!
April 24, 2015 04:45AM
Ciao ragazzi, a sto punto dai espandiamo la zona... io sono di Cumiana (To) vicino a Pinerolo,
sto costruendo la mia prima Prusa I3 R2 (kit di Nicola) quasi finita, stasera collego l'elettronica
e la accendo.... se non mi sentite più, è esploso tutto hahaha
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login