Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Richiesta stampa KIT Prusa Mendel i2

Posted by nofdik 
Richiesta stampa KIT Prusa Mendel i2
September 07, 2013 01:49PM
Salve sto costruendo una Prusa Mendel i2, per caso non è che qualcuno mi potrebbe stampare le parti in plastica?
Va benissimo sia PLA che ABS, io sono di Prato se c'è qualcuno che in tal caso e di queste parti posso portare direttamete PLA o ABS.
In tal caso chiunque mi possa dare una mano mi può dire come procedere per spedizione e materiale.
Grazie in anticipo
Fabrizio
Re: Richiesta stampa KIT Prusa Mendel i2
September 08, 2013 11:51AM
Hai un pm ciao.
September 09, 2013 09:17AM
Ho letto su vari blog che l'estrusore, soggetto a temperature intorno ai 240 gradi tende a deformarsi, se usato con regolarità.
Non sarebbe meglio realizzarlo in legno o altro materiale resistente al calore? non ho trovato da nessuna parte, le misure relative alle plastiche stampate, tra cui l'estrusore. Possibile trovarlo? oppure reperire il file cad
September 09, 2013 10:55AM
Se vuoi te le posso fornire io.

Mandami una mail a info(chiocciola)ivanbortolin(punto)it

Ivan Bortolin

Stampa 3d e prototipazione rapida Friuli, Italia.
October 02, 2013 06:21AM
Ciao, anche io sono alla ricerca del KIT plastiche per Pusa i2 se possibile a prezzo umano
November 11, 2013 06:25AM
Salve a tutti, vorrei acquistare questo kit [www.a2aprinter.ca] che però non comprende le parti plastiche, mi chiedevo se qualcuno sarebbe cosi gentile da stamparmele, e inviarmele ovviamente dietro pagamento! smiling smiley
Inoltre qualcuno riuscirebbe a dirmi che modello di stampante sia? Nel senso che non capisco le differenze tra i2, i3 e mendel prusa normale! Grazie a tutti! smiling smiley
November 11, 2013 06:35AM
Ciao
quella stampante è una Prusa Mendel i2 .
Se vuoi ti posso stampare le plastiche mandami un PM.

Ciao
November 11, 2013 08:20AM
Mi sono iscritto appositamente per cercare uno stampatore, per quanto riguarda il modello prusa mendel i2. Ho visto che potete farlo, chi posso contattare? Grazie infinite a tutti.
November 11, 2013 09:46AM
Ma come nozzle size, pensate che sia meglio 0,5 o 0,35 mm? E perchè?
Grazie!
November 11, 2013 10:58AM
Dipende da cosa devi fare e a che velocità.
lo 0.35 garantisce particolari più "minuti" perchè per ovvi motivi estrude un "filo" di plastica "ridotto" rispetto ad un 0.5, a pari "pressione del filo in entrata".
con lo 0.35 avrai anche meno "gocciolamenti" causati dal filo che rimane nell'ugello durante lo spostamento veloce nonostante la ritrazione.... lo 0.5 ovviamente "trattiene meno"...
Per contro, solitamente e sempre per gli ovvi motivi "fisici", uno 0.5 sarà più "veloce" potendo estrudere una quantità di materiale "maggiore nel tempo"

tutta li la differenza...

comunque consiglio sempre uno 0.35 rispetto ad uno 0.5.....

Edited 1 time(s). Last edit at 11/11/2013 11:02AM by immaginaecrea.

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
November 11, 2013 11:14AM
ho un kit di plastiche per i3 che ho fatto per uno che le ha chieste ma non le ha piu volute
November 11, 2013 11:58AM
Ho risolto grazie infinite. Posterò certamente presto :-)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login