Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

maker faire roma

Posted by massimo 
Re: maker faire roma
October 05, 2013 11:10AM
Mannaggia che (sana) invidia! !! Buon delirio
October 05, 2013 01:58PM
Beh pure io sarei lieto di veder qualche fotografia, visto che le navi dalla Sardega costan un'occhio.
Saluti giacos

Edited 2 time(s). Last edit at 10/05/2013 02:08PM by giacos.
October 05, 2013 04:47PM
purtroppo non ho fotografato nessuno di quelli che sono venuti a trovarmi.... anzi.... già che ci sono, un sincero grazie a tutti per l'incoraggiamento ed il supporto... è stato un vero piacere conoscervi...
ma giuro che non ci sono proprio riuscito..... chi se l'aspettava una cosa così..... delle foto/video ne ho viste fare un numero incredibile ... e se è andata così da noi mi posso immaginare come è andata al resto degli espositori... poi oggi c'era Ranellucci in conference...... il che ha creato file infinite..... e reportages fotografici a non finire... quindi darei per scontato che qualcuno poi posti il tutto..... se non qui almeno il link....

Domani comunque vorrei provare a fare anche 2 0 3 foto....

Grazie ancora a tutti.

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
October 05, 2013 07:18PM
Ci sono anch'io!!! grinning smiley

Presente ed esponente!

cmq bellissimo e bellissima gente... e vai Roma!!!

Ciao
a domani Emiliano
October 06, 2013 07:09AM
mai visto tanti nerd tutti insieme ^.^
October 06, 2013 09:47AM
massimo Wrote:
-------------------------------------------------------
> mai visto tanti nerd tutti insieme ^.^

Ahahahahah, è vero, ma per essere un maker devi avere una componente nerd spinning smiley sticking its tongue out
Cmq giornata produttiva, oltre ai vari miti che ci sono caduti e altri che invece ci sono nati........ abbiamo conosciuto il gande Davide di ImmaginaECrea, Massimo, Giacomo di 3D Ita Falaschi, Davide di 3ntr lab e altri...... e poi alla fine indovinate con abbiamo fatto 4 chiacchiere??? Josef Prusa, troppo forte, gli abbiamo fatto vedere l'hotend di Davide e l'estrusore di Giacomo, ed ci ha chiesto delle foto delle stampe una volta sistemata la nostra Prusa I3 con queste parti.... ah e ha provato a farci comprare il suo hotend confused smiley

Saluti
Riccardo
October 06, 2013 10:03AM
hahaha. grandissimi,

io non ho trovato prusa.. cmq forse meglio senno mi proponeva il suo hot end anche a me.
c'era anche quello che ha creato slic3r quello volevo conoscerlo..
October 07, 2013 05:20AM
per enricodare
Attachments:
open | download - mak2.JPG (79.6 KB)
open | download - mak3.JPG (87.3 KB)
open | download - mak4.JPG (69.3 KB)
open | download - mak5.JPG (77.9 KB)
open | download - maker.JPG (31.2 KB)
October 07, 2013 09:10AM
grazie massimo.....
come avrei voluto esserci...

Enrico
October 07, 2013 11:22AM
Arrivato a casa adesso, stremato da 3 giorni durante i quali mi sono dimenticato di pranzare (e ho detto quasi tutto).
Conosciuto di persona Davide(Immaginaecrea, un grande spirito, come direbbero i nativi americani), Andrea, e tanti altri ai quali vanno le mie scuse se non mi ricordo i loro nomi.

Urge Birrata nordica ! E ho detto quasi tutto :-)

Ciass
Davide 3ntr

==============================
no toys here...sorry
October 07, 2013 11:29AM
Bell'evento! Mi sono seriamente divertito.

Sottoscrivo per la birrata nordica quanto prima grinning smiley
October 07, 2013 02:37PM
eee. ragazzi.... tornato adesso anch'io... no no io ho pranzato "alla romana"..... una "carbonara" mai mangiata in vita mia e speso nulla... (24 € in 2 con vino e caffè) a 2 passi da piazza di Spagna.... Roma ve la raccomando.... ma davvero...

anch'io ho conosciuto gente come Davide (3ntrlab) che se non esistesse andrebbe sintetizzata in laboratorio....
e tutti gli altri..... cappo, massimo, Owen, emyx74, Alessandro, Davide (un'altro ancora... anzi mi pare che ce ne fosse un'altro ulteriore, forse 2) e tutti gli altri che ho potuto conoscere ma che non ricordo neppure più quanti.....

devo ringraziare in primo luogo Angelo Casalini per la sua fattiva collaborazione assolutamente free... e col quale sicuramente intendo continuare a collaborare....

Un grazie ad Alessandro Ranellucci che continua la sua "opera" con una serietà, una costanza ed una professionalità che ci verrà senz'altro invidiata all'estero.... direi nel mondo....

posso dire che comunque l'ambiente è risultato sotto tutti gli aspetti davvero estremamente "collaborativo" e tutti si sono fatti in quattro per aiutarsi a vicenda......anche da chi non avrei detto...incredibile, bellissimo.... non capita tutti i giorni vivere una fiera "non competitiva" con così tante iniziative e tanta gente completamente "esterrefatta" da ciò che poteva vedere girandosi attorno....

tranne me..... non ho visto nulla mannaggia mannaggia..... ;-) ma me lo vedrò con calma poi dai reportages.

poi per fortuna la mia signora qualche foto è riuscita a farla.... ma le dobbiamo ancora vedere.... stasera con calma...
scusate le chiacchiere da bar....

Un saluto ed un grazie a tutti e scusatemi se mi sono scordato di menzionare un sacco di gente

Edited 2 time(s). Last edit at 10/07/2013 02:49PM by immaginaecrea.

Davide
Immagina e Crea
My Thingiverse
October 07, 2013 03:55PM
Una cosa che è mancata c'è stata e potrebbe essere un'idea per il prossimo anno...... uno stand reprap.org fatto da noi del forum, dove ci diamo il cambio ogni tanto con le nostre stampanti e magari anche con workshop sempre fatti da noi che servono ad introdurre chi vuole alla stampa 3D.

Potrebbe essere anche un'idea per un altro evento (più in piccolo) quest'anno oppure a primavera e magari invitarci sempre Ranellucci e Prusa (che quest'anno gli hanno rotto la sua stampante all'aeroporto di Fiumicino), almeno si riscatta un pò.

Che ne dite?

Riccardo
October 07, 2013 05:06PM
io non ho visto nessuno hahaha.. ti rendi conto.. ero talmente preso a fare le domande al tipo della foldaRap hahaha (un grande..! tra l'altro)
sono passato a scambiare 3 chiacchere con Zeppegno del fab lab di torino...e salutare gli amici di Unterwelt...
Grande Cappo! e i ragazzi di Perugia ! Forti !

Bello Bello..

Forse la curiosita' maggiore me la sono tolta vedendo da vicino il funzionamento delle stampanti "commerciali".
... sara' stata l'aria romana ma non ho visto una stampa a verso... (forse sono troppo esigente io..)

Interessantissime le laser ... il futuro e' stupefacente, scioccante.

Probabilmete alle FFF rimarranno solo i materiali anomali per stampare.. Legno, porcellana, ceramica, etc etc... il resto delle plastiche sara' un dominio delle laser...

[www.falla3d.com]
[3dita.blogspot.it]
October 07, 2013 05:16PM
Cappo mi sembra una buona idea la tua, smileys with beer
October 07, 2013 06:37PM
Per chi ha voglia di dare un'occhiata veloce al piano terra.... l'unico che la mia signora è riuscita a fotografare....

Davide
Immagina e Crea
My Thingiverse
Attachments:
open | download - scorcio di pubblico.jpg (246.9 KB)
open | download - C1P8.jpg (193 KB)
open | download - C1P Boooooo.jpg (138.6 KB)
open | download - auto solare.jpg (260.8 KB)
open | download - OSV.jpg (247.1 KB)
open | download - robot bassista.jpg (341.4 KB)
open | download - robot illuminato.jpg (156.5 KB)
open | download - superbike elettrica.jpg (215.9 KB)
open | download - superbike elettrica project.jpg (225.6 KB)
October 07, 2013 06:50PM
le ultime 2 del piano terra e.... e un poco di foto "spam" fatte li.... scusate queste ultime..... ma come si fa....

Davide
Immagina e Crea
My Thingiverse
Attachments:
open | download - ingresso posteriore.jpg (253.1 KB)
open | download - Boooooo.jpg (261.8 KB)
open | download - IeC stampa 3 colori.jpg (171.9 KB)
open | download - IeC stampa julia vase.jpg (140.8 KB)
open | download - IeC Prusa I3 printing.jpg (174.4 KB)
open | download - IeC scorcio posteriore.jpg (256.6 KB)
open | download - Spray per stampa 3D e oggetti vari.jpg (161.1 KB)
open | download - IeC altri oggetti.jpg (158.6 KB)
October 08, 2013 03:06AM
ciao Davide IeC,
ringraziamo la tua dolce metà per le foto. Spero di esserci l'anno prossimo.

Mi è piaciuta, oltre la stampa a 3 colori e la sempre eccelsa qualità generale, la splendida confezione di super spray adesivo!!!

Domanda, come mai hai fatto un bowden sulla 3 estrusori?

Enrico

Edited 1 time(s). Last edit at 10/08/2013 03:19AM by enricodare.
October 08, 2013 04:25AM
perchè non ho fatto in tempo a strutturare una base di supporto per i 3 estrusori sormontata all'asse Z....

Il bowden è assolutamente provvisorio.... col filo 3 mm, come usiamo con gli estrusori a vite, è una schifezza ..... anche col teflon.... ma ho dovuto rimediare....

veramente è provvisorio anche il sistema a 3 estrusori affiancati...... anche se devo dire che credevo mi potesse dare più problemi di quelli che in effetti da....

eheheh.... ti è piaciuto il "super adesivo" con l'etichetta "double face"..... si, si sono divertiti in parecchi con quello.....

Ciao

Davide
Immagina e Crea
My Thingiverse
October 13, 2013 10:53AM
Una foto di Immaginaecrea, scattata dal mit-tic-co Bruce Sterling (chi legge Wired da anni... sa di cosa parlo).

[www.flickr.com]

Salute
Davide

==============================
no toys here...sorry
October 21, 2013 03:31AM
un po' di viste dei prodotti iec (e anche Davide) con altre persone di Bologna

[www.youtube.com]

Enrico

Edited 1 time(s). Last edit at 10/21/2013 03:32AM by enricodare.
October 21, 2013 04:59AM
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login