Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

filamento spaghettiforme componibile

Posted by enricodare 
filamento spaghettiforme componibile
October 09, 2013 04:32PM
[www.youtube.com]

sembra facile....
Enrico
Re: filamento spaghettiforme componibile
October 09, 2013 07:13PM
Me ne hanno dati alcuni di prova in fiera a roma... appena ho un attimo li voglio testare, soprattutto la tenuta al passaggio tra la hobbed bolt
Re: filamento spaghettiforme componibile
October 10, 2013 05:47AM
se me ne fossi accorto che c'era ne chiedevo subito 2 o 3 spaghetti da provare li per li..........

ma se uno deve fare una stampa lunga cosa fa?
fa una "corda stesa" o sta li a mettere stecchina dopo stecchina?

a parte la robustezza.... mi è capitato che si è spezzato il filo anche senza innesti... poi ...... lo devi usare "appena comprato" perchè se aspetti un po, con la degradabilità media che mostrano di suo questi materiali in genere non so per quanto tempo risultano poi utilizzabili perchè immagino che un innesto in un filo di 3 mm. (1.5 mm?) non possa essere proprio robusto robusto.... e basta che irrigidisca un minimo che..... ciao ......

no.... questa non la vedo una grande "innovazione"..... poi magari mi sbaglio....


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: filamento spaghettiforme componibile
October 10, 2013 06:49AM
sono d'accordo con davide.

esisteva una stampante tempo fa' che al posto del filamento aveva un profilo speciale per essere preso direttamente da un specie di puleggia... anche questo componibile e multicolore ... e non si doveva innestare a mano bensi' esisteva un dispenser che incastrava automaticamente gli spezzoni di profilo... inutile rammentare che fine ha fatto.


[www.falla3d.com]
[3dita.blogspot.it]
Re: filamento spaghettiforme componibile
October 10, 2013 03:26PM
Tra l'altro come fa ad essere più economico? Non riesco ad immaginare un sistema più semplice di produzione del filamento che l'estrusione continua...


Dario Corsetti
R.eS.Co. research
www.resco-research.com
Re: filamento spaghettiforme componibile
October 10, 2013 07:31PM
Per me sta cosa dello spaghetto componibile mi sembra una grande stronzata! grinning smiley
Molto meglio la matassina che può veramente garantirti un flusso continuo della plastica... Boh perchè complicarsi la vita con cose assurde... mettiamo pure che il sistema di incastro dei vari spaghetti funzioni... ma se ti salta uno spagnetto mentre non sei presente alla stampa? Ti perdi un lavoro così..!!!

L'idea che ho è che vogliano fare un prodotto differente in modo da constringerti successivamente a comprare plastica da un solo fornitore... un po come le capsule del caffè! (ad ogni macchina la sua grinning smiley)

Emiliano
Re: filamento spaghettiforme componibile
October 11, 2013 05:40PM
I ragazzi di Design for craft [www.designforcraft.com] sono persone molto disponibili e aperte, contattateli sul loro sito e avrete modo di verificarlo. Da mesi stanno lavorando duro nel campo della stampa 3d e dei materiali.
Ho avuto diversi contatti con loro e li ho trovati molto preparati e professionali. Le loro scelte commerciali potranno non piacere ma non meritano i giudizi superficiali riportati in questo tread. Per cortesia, più moderazione nei giudizi che si esprimono, molti di noi "giocano" con la stampa 3d, quelli che ci lavorano onestamente e provano a costruire qualcosa di nuovo meritano rispetto.
Detto ciò, questo è il link al loro prodotto:
[www.designforcraft.com]
non mi pare che cerchino di vendere la luna, ne tantomeno di porsi come alternativa a chissà quali altri prodotti, è solo un'opportunità in più per chi vuole "giocare" con la stampa 3d.
GX
Re: filamento spaghettiforme componibile
October 12, 2013 04:57AM
Gabriele guarda che è normale che nei forum si esprimano giudizi anche negativi..... nessuno vuole infamare nessuno.... si sta discutendo sul prodotto specifico non su un gruppo di volenterosi che stanno facendo del loro meglio in questo ambito.

L'idea che propongono, seppur in semplice alternativa, non sembra essere proprio una soluzione così funzionale..... da li i commenti...... e non ci trovo nulla di male nel commentare negativamente un prodotto se ce ne sono i presupposti.... magari evitando le malignità....

I forum servono proprio per scambiarsi informazioni ed opinioni oltre per valutare eventuali prodotti da acquistare....

Seppur costruita dagli "italiani" la "multipla" era e resta una delle più "orrende" macchine mai costruite in circolazione.... e anche se gli operai ed i progettisti hanno messo tutta la loro buona volontà nel progettarla e costruirla..... era "orrenda" lo stesso...... poi che funzionasse bene è un'altra storia...
ma..... mai mi asterrei dal dire che esteticamente faceva schifo.... era ed è un parere legittimo condiviso da molti...... ;-)


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login