Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Help esportazione stl

Posted by cappo 
Help esportazione stl
October 11, 2013 07:06AM
Ciao a tutti,
mi succede che quando esporto gli stl di pezzi tondi tipo fori con solid World a causa dell'approssimazione della circonferenze con poligoni di n lati, il pezzo che viene non è della misura giusta ma più piccolo (con pezzi dritti le misure sono perfette), ho provato ad alzare la risoluzione di esportazione ma migliora di poco! Avete qualche idea?

Riccardo
Re: Help esportazione stl
October 11, 2013 08:44AM
ciao cappo
il problema dei fori tondi è un problema normale nella stampa 3D l'unica soluzione e disegnare i pezzi con i fiori più grandi
Enrico
October 11, 2013 09:45AM
io solitamente per ogni macchina mi faccio delle "tabelle" stampate con fori orizzontali e verticali (da 3 a 10 mm passo 0.5) poi utilizzo le misure reali lette col calibro per le tolleranze... anche il numero di perimetri può ridurre ulteriormente i diametri.... meno perimetri più largo è il foro....

Ciao

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
October 11, 2013 10:02AM
Per esperienza in prototipazione i modelli costruiti con qualsiasi tecnologia hanno bisogno di un ripasso meccanico dei fori.
Molto meglio che siano più piccoli piuttosto che abbondanti, altrimenti non ci sarebbe rimedio.
Paolo
October 11, 2013 10:36AM
Ora che ci penso.......... due settimane fà eravamo riusciti a sistemare questa cosa dei cerchi, mi pare che avevamo fatto questi passi:

1) esportare il file stl ad altissima risoluzione (angoli e numero di lati di approssimazione) tipo 100MB di file (che slic3r non apre)
2) farlo passare dentro netfab e fargli fare l'aggiustamento automatico
3) dare il file a slic3r

stasera ci riproviamo e vediamo.

Riccardo
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login