Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Consigli

Posted by Giuliano 
Consigli
October 13, 2013 07:57AM
Ciao a tutti, in questi giorni ho finito l'assemblaggio della struttura della mia reprap prusa i2 e adesso sto cercando dei kit per l'elettronica. Ho trovato questo kit ( [http://www.ebay.it/itm/RepRap-3D-printer-starter-RAMPS-electronics-MK2a-LCD-Motors-HotEnd-/171069251163?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item27d4859e5b] ), per l'ali pensavo questo ( [http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-TRASFORMATORE-STABILIZZATO-SWITCH-TRIMMER-220V-12V-30A-/260933111109?pt=Trasformatori_e_Raddrizzatori&hash=item3cc0d34d45&_uhb=1#ht_3914wt_1393]) che ne pensate ? può andare bene ?
Grazie in anticipo delle risposte, ciao.
mic
Re: Consigli
October 13, 2013 11:07AM
per il kit della GADGETS3D non credo avrai problemi , ho preso la ramps e l'hotend, un clone di quello lulzbot, sono componenti tutto sommato validi
October 13, 2013 11:12AM
Ciao e benvenuto! MI auguro che la tua stampante ti dia grandi soddisfazioni da subito... per aiutari in questo ovviamente tutto il forum sarà a disposizione.

Per l'alimentatore molto dipende se avrai il piano di stampa riscaldato o no, considerando che 11A servono solo a lui, cmq un alimentatore da 30A se sono veri è più che adeguato per alimentare tutta la stampante se non userai il piano riscaldato te ne servirebbero molti meno.
Però pensandoci meglio sempre esagerare, casomai dopo un po di stampe decidessi di aggiungere il riscaldamento del piano ti troveresti con l'alimentatore già adeguato.

Per la ramps... è una scheda ottima (anche se adesso stanno uscendo di nuove tipologie (stile megatronics) quel link che hai messo rimanda ad un kit contenente molte cose (praticamente tutto quello che ti potrà servire per la Prusa)... peccato che sia da Hong Kong, quindi metti in considerazione la dogana con le tasse e l'aggiunta della famosa IVA al 22% (le tasse doganali dovrebbero essere circa 4% in più sul valore dell'imponibile - che deve essere specificato nella documentazione del pacco), il vero problema è che la dogana come tutti i servizi italiani è lenta da morire, quindi ti potrebbe capitare di attendere tempi lunghissimi!
Ti consiglio ti comprare in Europa (se non in Italia) magari non risparmi sul prezzo del link ma sicuramente hai quello che compri e in tempi umani!

Emiliano
October 13, 2013 05:24PM
io per un pacco da 70 ho pagato altre 35 di dogana, quindi occhio
October 15, 2013 04:22AM
Ciao,
se ti posso confisigliare vai su reprapworld e prendi da lì tutto meno l'hotend (non prendere il loro) male che vada prendi il jhead, per la scheda ti consiglio la melzi che la trovi su emaker link melzi.

Ciao
RIccardo
October 16, 2013 06:52PM
Di Gadget3D che su eBay è Fabster ha prezzi molto buoni, la spedizione molto veloce (ora mi sembra anche dalla Polonia), se ci sono problemi sono molto disponibili.
Consiglio di chiedere di dichiarare un prezzo inferiore.
ahimè ti sconsiglio l'hot end.
October 20, 2013 12:07PM
Ringrazio tutti delle risposte. Ora sono indeciso se prendere il kit completo di Gadget3D che costerebbe meno offrendo più cose o prendere tutti i pezzi su reprapword che mi costerebbe di più dandomi meno cose.
Vi lascio una lista delle cose che prenderei su reprapword e spero che possiate dirmi se va bene o no:
- RAMPS 1.4 - Prusa / MendelMax Kit
- J Head Compatible Hot End Set 1.75MM / 0.5MM
- Caramic Heater Cartridge 12V/40W
- Heated Bed MK1 Set
- PLA - Gray - Spool 1Kg - 1.75mm (per poter stapare grinning smiley )
- Kapton tape - 8MM/33M
- Heated Bed MK1 Set

Vi ringrazio per le risposte, ciao.
October 20, 2013 12:16PM
valuta cosa ti conviene di piu in termini di costi spedizioni e anche in termini di attesa. se hai tempo puoi sceglierti i pezzi pian piano . se hai fretta prendi il kit. ci sta un po di tutto, però lo paghi un poco di piu
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login