Problema infill layer con slic3r
October 24, 2013 03:47AM
Ciao a tutti, dopo diverse settimane di aggiustamenti e affinamenti vari sono riuscito a stampare decentemente qualche pezzo.
Ora però è sorto un altro problema,ho degli oggetti un pò più complessi da stampare,ma quando arrivo a fare lo slicing si ferma sempre al passo "infill layer".
Sapete dirmi se è un problema di pc, anche se ho provato anche con un pc piuttosto potente (quad core,4GB ram, 64bit), oppure c'è qualche altra soluzione?
Se faccio lo slicing con scala 1, arriva alla fine senza problemi,se do scala 10 si blocca.
sapete aiutarmi?vorrei continuare a stampare con la "risoluzione" degli altri pezzi stampati....

P.s.:Il file analizzato con rinocheros non da nessun errore,invece con repetier segna errore mesh.ma visto che in scala 1 fa lo slicing, non credo dipenda da quello,giusto?
Re: Problema infill layer con slic3r
October 24, 2013 04:03AM
ciao,
aggirando il problema, prova a scalare il file stl con netfabb studio, lo esporti scalato e fai lo slicing in scala 1, vediamo che succede.

e controlla le dimensioni massime di stampa, perchè se il pezzo è grande può succerere che lo skirt sia al di fuori dell'area stampabile. in questo caso riduci la distanza dall'oggetto, o non lo fai proprìo

Enrico

Edited 2 time(s). Last edit at 10/24/2013 04:09AM by enricodare.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login