AIUTO!!!!! SCELTA STAMPANTE
November 14, 2013 06:17PM
CIAO,
DOVREI SCEGLIERE TRA QUESTE DUE STAMPANTI, PREMETTENDO CHE SONO UN NEOFITA QUALE MI CONSIGLIATE?

A PARITA' DI PREZZO VOI COSA SCEGLIERESTE, AH AGGIUNGO CHE LA PRIMA E' VENDUTA IN KIT LA SECONDA GIA' ASSEMBLATA

SOLUZIONE 1
A Prusa i3 frame
608ZZ bearings
624ZZ bearings
LM8UU bearings
Nuts and bolts
Hobbed bolt
GT2 Belts
GT2 20Tooth Pulleys

Electronic parts that are included:

Ramps 1.4 and Mega2560
SDRamps Fully Soldered
Pololu stepper drivers
Hotend (0,35 mm or 0,5 mm)
MK2a heatbed
Nema17 motors

SOLUZIONE 2
Standard Kit includes:
1x Sanguinololu 1.3a with ATmega 644P,
1x ABS Single Plate printed parts (Color of your choice)
5 x Nema 17 Stepper motors 2,5 A 48 mm
1x Heated bed with thermistor
3x mechanical limits switches
1x PEEK hot end with cartridge and thermistor
1x 6mm Aluminum Frame
1x Set of Z axis coupler
1x stainless steel Hobbed Bolt
1x set of springs for extruder and bed
10 x LM8UU
3 x 608Z
4 x 624Z
1 x Set of Belts with metal core and Aluminum Pulleys ( T2.5mm)
1 x set of smooth rod
1 x set of threaded rod
1 x set of bolts, nut and washer needed for the installation

GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!
Re: AIUTO!!!!! SCELTA STAMPANTE
November 15, 2013 02:29AM
ciao,
prima una piccola premessa .... nei forum, chat, facbook, e tutte le cose che iniziano con e- , quindi in informatica, scrivere in maiuscolo equivale ad URLARE ... quindi come nella vita reale se uno urla difficilmente riceve risposta. grinning smiley

tornando alla domanda .... sono due prusa?

se non hai praticità con assemblaggio, taratura etc ... o vuoi un soluzione chiavi in mano ... prendi la seconda .. se invece ami il "fai da te", e non di spaventa smadonnare per qualche settimana con assemblaggio e taratura, io ti consiglio la prima soluzione, la RAMPS 1.4 è quella con + opzioni (prevede già il secondo estrusore, schermo etc) però non conosco bene la Sanguinololu, e poi vedo che ha le GT2 Belts, le cinghie, stanno passando tutti e queste.
peppe
November 15, 2013 07:18AM
ciao, innanzitutto ti ringrazio per la risposta,
Le due soluzioni sono entrambe delle prusa, la prima venduta da charlies 3d e l'altra da futurashop.
Essendo la prima stampante ho un po' di timori sul montaggio, ma se ne guadagno in prestazioni della macchina sarei quasi invogliato ad acquistare quella non assemblata e perderci un po' di tempo.
Quanto tempo prevedi che ci vuole per il montaggio calcolando che saremo io e un mio amico a prenderla insieme?
November 15, 2013 08:38AM
beh .. ho letto che in un seminario i partecipanti hanno assemblato una prusa in circa 5 e mezza ore ... Prusa i3, l’ultimo capitolo del progetto RepRap ... ovviamente avendo tutto l'occorrente ... diciamo che andando con calma, con una giornata dovresti riuscire. Parlo però parlo solo del montaggio ... per il settaggio, configurazione etc etc .... beh non so dirti .. dipende da tanti fattori !!

I due kit a livello di prestazioni per me sono più o meno equivalenti, quello che cambia è la possibilità di espansione, ripeto la RAMPS 1.4 e già predisposta per un secondo estrusore, la scheda SD, lo schermo LCD, e di sicuro usando marlin come firmware e qualche "plastica" in più puoi sperimentare l'auto-livellamento del piatto di stampa.

Poi dipende molto dalla tua/vostra manualità. Se per voi un cacciavite, un tester, un saldatore stagno sono dei calciatori .. allora prendetela già assemblata ..

Se decidete per il kit assicurati che l'elettronica sia già assemblata.

Ultimo consiglio leggi parecchio prima di iniziare l'assemblaggio, sopratutto per l'elettronica, si possono fare danni grossi e non avere fretta grinning smiley

... io ho una prusa i3 framebox (box di legno) assemblata da me, con pezzi presi non in kit, non sono un elettronico ne tantomeno un "meccanico", riesco a maneggiare cacciaviti, chiavi e saldatori abbastanza bene e non ho trovato grossa difficoltà a costruirla. Uso le T2.5, RAMPS 1.4 e mi sta dando soddisfazioni in PLA, ho appena iniziato a stampare qualcosa in ABS e qui ci devo lavorare ancora !!!
peppe
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login