Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

i3 metal

Posted by homer07 
i3 metal
November 15, 2013 01:12AM
Buon giorno a tutti, premetto che non sono un buon fotografo,ma mi reputo un buon meccanico
vi mostro la mia i3 fullmetal

Re: i3 metal
November 15, 2013 02:11AM
Molto bella, sembra bella solida!
November 15, 2013 04:52AM
Ciao a tutti,
che bella questa stampante! Quanto pesa? grinning smiley Voglio vederla stampare! Bellino anche il coupling con i motori di Z, fatti tu anche quelli?

P.S.: Mi diresti da dove hai acquistato le barre liscie? Mi servirebbe qualcuno che le vende buone e che le spedisce.
P.P.S.: Sì, non sei un bravo fotografo tongue sticking out smiley
November 15, 2013 05:55AM
come fotografo non hai proprio una carriera spianata davanti.... come meccanico invece..... bel lavoro, come li hai tagliati e forati i pezzi, con una cnc o hai la taglio laser?

complimenti.... una verniciata di un colore un poco più "vivo" non gli avrebbe fatto male.... quel colorino azzurrino lamiera non è il massimo... ma non è particolarmente importante....

occhio alle vibrazioni.... con la stampante "all metal" probabilmente (ma sono solo congetture) dovrai trovare il modo di smorzarle un po.... pena rumore "amplificato" e probabili segni di "vibrazione" nei perimetri della stampa.......

bel lavoro però.... li pubblichi i dxf o te la tieni per te?

Edited 1 time(s). Last edit at 11/15/2013 05:56AM by immaginaecrea.

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
November 15, 2013 10:35AM
bravo , bel lavoro.
November 18, 2013 12:07PM
Bella! ma suona bene?

[www.falla3d.com]
[3dita.blogspot.it]
November 20, 2013 07:05AM
molto bella! gli accoppiatori li hai torniti tu? come bloccano la barra? ne ho fatto una versione con grani al tornio ma come serro i grani decentrano le barre, comunque complimenti smiling smiley
November 20, 2013 02:10PM
Strano un tornio a punto sta in 2-3 centesimi se vuoi rifarle ti consiglio di fare il foro o i due fori se di diametri diversi senza staccare il pezzo dal mandrino , inoltre servono alesatori H7 se vuoi fare un bel lavoro. Comunque un collegamento rigido non è il massimo per il motore , di solito si usano giunti che permettono una certa libertà di movimento.Una curiosità , le viti sono appese a dei cuscinetti nella parte superiore o si appoggiano ai cuscinetti dei motori? Per ultimo ,complimenti per la stampante .....massiccia come piacciono a me
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login