Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

guardate questo progetto.

Posted by Aldosto 
guardate questo progetto.
November 17, 2013 11:18AM
3D Hubs: ecco come fare soldi con la stampa 3D

[www.tomshw.it]
Re: guardate questo progetto.
November 17, 2013 11:41AM
mi sembra piu un modo per sfruttare chi ha una stampante, cmq a roma non li ho visti
November 17, 2013 12:22PM
a Roma ce li avevamo di fianco massimo.......2 stand più a destra.... il fatto che è ne più e ne meno di quanto avevo intenzione di realizzare con la rete dei fabbers.... c'è un articolo nel nostro sito La rete dei fabbers... e neppure di 2 giorni fa....... ma non ho avuto (e non ho ancora) ne richieste di stampa sufficienti a giustificare un hub, ne ho avuto sufficiente interesse da parte di chi stampa...... se non pochi casi....

poi magari loro sono 3DHUB e noi dei poveretti qualsiasi..... ma boooo.... ho proprio il dubbio che ad oggi manchino proprio le richieste.... conosco più gente che la stampante se la vuole fare che quelli che la vorrebbero utilizzare.

Edited 1 time(s). Last edit at 11/17/2013 12:26PM by immaginaecrea.

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
November 17, 2013 03:44PM
davide ero distratto allora..

comunque sono d'accordo con te, c'è gia gente che la stampante non la usa. troppo lenta, troppi settaggi, mancanza di disegni interessanti.. troppo rumore non si sa quali altri motivi. dopo un entusiasmo iniziale va nel dimenticatoio
November 18, 2013 04:02AM
Da quanto ho visto il problema fondamentale è che la gente non conosce la stampa 3D e molti di quelli che la conoscono non hanno ancora ben capito cosa ci si può fare.
Ci son presone che hanno un'idea e non sanno come farsela realizzare perchè in officina meccanica ti costa una certo prezzo (giustificato da diversi fattori) che non tutti possono o sono disposti a spendere.
Esempio abbiamo fatto un prototipo ad una tizia, si era informata in un'officina meccanica per farsi realizzare il pezzo ma il prezzo non gli andava bene e quindi stava brancolando nel buio fino a quando un conoscente in comune gli ha parlato della stampa 3D e di noi, così ha potuto realizzare la sua idea.
Quindi diciamo che è un problema di comunicazione, è ancora troppo di nicchia, basta dire che in comune di 33000 abitanti fino a una settimana fa ero l'unico ad avere una stampante 3D (poi ho contagiato un altro)......... e questo si ripercuote anche sul fatto della gente che non conosce questa tecnologia e quindi non chiede lavori da fare.

Riccardo
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login