Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Hot Bed

Posted by ungoliants 
Hot Bed
November 18, 2013 04:10PM
Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio sull'assemblaggio del mio hot bed, sto costruendo una rep rap Prusa i2, ho acquistato un mk2a e ho notato che al centro ha un foro che , leggendo qua e la, ho scoperto che serve per installare il termistore per misurare la temperatura; ora, se al centro dovrò montare il termistore suppongo che sopra ci vada montato un altro piatto di qualche altro materiale, sapreste consigliarmi?
Grazie
Re: Hot Bed
November 18, 2013 04:44PM
dovresti metterci un piatto di vetro o metallo. in genere sotto il bed ci va una tavoletta di legno per evitare dispersione di calore. il metallo distribuisce meglio il calore. però gli oggetti devi staccarli e il metallo alla lunga si graffia. molti mettono il vetro che non si graffia e trasferisce uniformemente il calore
November 18, 2013 05:00PM
Vetro particolare immagino se deve resistere ad alte temperature...
mic
November 18, 2013 05:03PM
di solito si utilizza un vetro borosilicato resistente agli sbalzi termici [it.wikipedia.org]
November 18, 2013 05:14PM
Grazie tante!!
November 19, 2013 06:56AM
si può tranquillamente usare anche vetro normale a patto che non venga raffreddato "repentinamente"

Il vetro regge tranquillamente quelle temperature (60°/110°) e se si lascia raffreddare correttamente senza sparargli sopra aria fredda a manetta o liquidi....

e costa "nulla al confronto" quindi anche se poi ne "ciocca" uno dei vetrini non ci si rovina.... ma a me non è mai successo... e non ho vetro temprato nelle stampanti con piano riscaldato.... (2)

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
November 19, 2013 02:32PM
immaginaecrea

perchè il pyrex o vetro borosilicato costa tanto?
November 19, 2013 06:09PM
Sorli...[www.ikea.com]
...e ne hai 3 di scorta.

Dovrei fare il pubblicitario
November 19, 2013 06:16PM
ahhahhaha Grande smileys with beer
November 19, 2013 07:42PM
Nicola P, belli! Grazie! winking smiley
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login