Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Aiuto su Megatronics v. 2.0

Posted by nuvolini 
Aiuto su Megatronics v. 2.0
November 19, 2013 09:56AM
Ciao a tutti,
eccomi dopo una lunga fatica a costruire la mia prima Rostock e non riesco ad accenderla.
Riassumo quello che mi è accaduto: ho acquistato la scheda megatronics dopo averla accesa visualizzava sul display tutto quello che doveva anche se con vari errori dei sensori di temperatura.
Ho poi deciso di caricare il firmware Megatronicsv2TestFirmware e ho verificato che è tutto ok.
Ora ecco il problema: non riesco a caricare nessun firmware (Marlin-Marlin_v1) dopo il caricamento su display compaiono due righe (la prima e la terza) con quadrati neri e questo con diversi IDE o firmware.
Se poi ricarico il firmware di test và tutto bene.confused smiley
Stò impazzendo....non riesco proprio a capire dove sbaglioconfused smileyconfused smiley
C'è qualcuno che può postarmi il suo firmware per una rostock per vedere se sono sbagliati quelli che scarico io oppure se mi può dare qualche consiglio in proposito.
Per programmare uso IDE v. 1.05 ho montato il display 20X4 e l'encoder. Per programmare ho modificato il file nella cartella Arduino (board.txt) come da istruzioni per far riconoscere la scheda megatronics ho provato anche selezionando mega 2560....ma nulla di diverso.
l'unica cosa che non ho modificato sono i parametri configuration.h pin.h etc perchè non ho ancora ben chiaro il significato delle varie opzioni. Ma non penso dipenda da quello.
Sinceramente non ho più idee.
Aiutatemi se potete .sad smiley

Grazie infinite a tutti e complimenti per tutti i lavori fatti.

Nuvolini
Re: Aiuto su Megatronics v. 2.0
November 19, 2013 10:13AM
Ciao Nuvolini
Invece dipende proprio da configuration.h, dove devi abilitare l'uso del display e configurare correttamente il tipo di stampante e tutto... Ma proprio TUTTO. Quindi mi spiace, ma non puoi prendere scorciatoie qui, segui una guida e configura il firmware smiling smiley
In bocca al lupo.
November 19, 2013 12:17PM
eye popping smiley
ok ho capito, già è qualcosa.
Hai per caso un link di una possibile guida chessò con i significati delle varie voci.

Comunque grazie, io non volevo proprio una scorciatoia, mi andrebbe già bene capire quali parametri modificare.

Ciao
November 20, 2013 12:36PM
Finalmente qualche cosa sono riuscito a fare.. ora il display si vede le temperature sono giuste ma per il resto ancora buio.Devo configurare gli endstop,encoder, e i motori.
C'è qualcuno che ha una megatronics magari pure su rostock o delta che può darmi qualche info?
O qualche linlk dove vengono spigate le funzioni di marlin?
O trovato solo informazioni frammentarie a parte l'ottima guida di Ivan Bartolin e Marco Antonini.

Grazie

Edited 1 time(s). Last edit at 11/21/2013 02:42AM by nuvolini.
November 22, 2013 06:01PM
confused smileyconfused smileyconfused smiley

sob!!!

Nessuno ha qualche idea???

C'è qualcuno che ha montato l'encoder su megatronics.....avete la piedinatura di collegamento sulla scheda?
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login