Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Nozzle 0.2mm squeeze wade problemi

Posted by Amnesialocale 
Nozzle 0.2mm squeeze wade problemi
November 20, 2013 03:23PM
Ciao!
Credo di aver fatto un'altra delle mie cavolate.

Ho preso un hotend con nozzle 0.2mm immaginando l'alta definizione, ma invece mi trovo con un nozzle che non riesco a far stampare.

Uso PLA a 200 gradi filamento da 3mm. Hotend squeezewear ( lo so che sono economici e non tra i migliori... Ma tra funzionare poco e non funzionare..)

All'inizio va, ma dopo pochi layers, il filamento incomincia a non uscire.... Si blocca e addio.

Non riesco a capire quale possa essere il problema.

Qualcuno ha o ha usato nozzle simili prima?
Mi sbaglio in qualche setting specifico? Temperatura più alta? Ricalibrare l estrusore in marlin forse?
Ogni tipo di consiglio molto ben accetto.

Saluti
Re: Nozzle 0.2mm squeeze wade problemi
November 20, 2013 04:58PM
hai provato a alzare la temperatura?
November 20, 2013 09:41PM
vai a 220° fallo girare a mani, se non esce nulla hai beccato impurità nel filamento e devi spurgarlo (faticaccia), se risolvi abbassa le velocità d stampa, sopratutto se usi filamento da 3mm, le pressioni in gioco sono notevoli
November 21, 2013 04:00AM
0.2 col 3 mm...?????? chi è quel pazzo che lo ha messo in vendita.....

a tutt'oggi col 3 mm. sono sceso a 0.25 (ma non è in vendita) e già c'è da impazzire per fargli avere velocità "decenti" di stampa.....
se vuoi usare un ugello da 0.2 è meglio che passi al filo 1.75.... cambia come dal giorno alla notte.....

......o altrimenti aspettati stampe "lente" come una messa cantata (quando poi sei riuscito a farlo andare....)

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
November 23, 2013 07:08AM
Sono d'accordo Davide. Anche a mio avviso quello è il problema.
Ho ordinato un nuovo PTFE per filamento da 1.75....

Vorrei comunque provare ad aumentare la temperatura, per vedere se almeno posso provare a stampare qualcosa.

Al riguardo avreste da consigliarmi qualche modello .stl che potrebbe essere un buon test per tarare un nozzle così piccolo o magari per vedere a che livello di dettaglio potrebbe arrivare?

Grazie
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login