Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Scritte rovesciate

Posted by Nicola P 
Scritte rovesciate
November 22, 2013 03:31AM
Buongiorno
sono alle prese con delle scritte e ...sorpresa... vengono rovesciate. Ora io penso che sia per colpa della sistemazione degli endstop e di conseguenza della direzione degli assi (endstop asse x sinistra lato motore, Y davanti, z in basso): qualcuno sa dirmi come ovviare al problema senza ribaltare la meccanica?
Se poi mi potete spiegare anche la funzione degli endstop Max sarei contentissimo.
Grazie

Edited 1 time(s). Last edit at 11/22/2013 03:33AM by Nicola P.
Re: Scritte rovesciate
November 22, 2013 03:49AM
ciao,
ci siamo passati in tanti! ;-)
cambia posizione dell'endstop ed inverti l'asse nel firmware.

l'endstop max è un fine corsa per il punto più lontano dallo 0. solitamente non si monta (tranne sulle delta) perchè la corsa è limitata via firmware, anche se qualche rara volta mi sarebbe tornato utile anche sulla "vecchia) i2

Enrico

Edited 2 time(s). Last edit at 11/22/2013 03:51AM by enricodare.
November 22, 2013 04:30AM
Grazie Enrico
in realtà volevo sapere se era possibile farlo senza toccare gli endstop. Infatti non ho mai avuto questo problema fino a quando qualche giorno fà ho deciso di portare davanti l'endstop Y per fare delle prove di movimentazione del carrello: per questo motivo vorrei se è possibile ovviare via software.
Per gli endstop Max invece, volevo sapere la loro effettiva utilità visto appunto che si settano sempre da firmware.
grazie

Edited 2 time(s). Last edit at 11/22/2013 04:31AM by Nicola P.
November 22, 2013 04:36AM
ciao,
forse è stata la prima volta che stampavi una scritta, il mio maschietto grande, sul fischietto è diventato aiboT.
comunque devi per forza spostare l'endstop per dire alla ramps dove è il relativo 0, a meno che tu non riesca a dire al firmware che per quell'asse deve usare l'endstop max e quindi fare la taratura iniziale al contrario.

Enrico
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login