Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

settare slic3r!!

Posted by makedream 
settare slic3r!!
November 25, 2013 05:51PM
ciao a tutti scusate ma sono ancora un novellino in questo settore, ho scaricato anche io l'ultima versione di slic3r però ancora non sono riuscito a settarlo al meglio sapete se ci sono delle guide che spiegano in maniera dettagliata tutte le voci? in più c'è una cosa che proprio non soro riuscito a fare è una specie di "materiale di supporto" sotto il pezzo (scusate in anticipo la mia terminologia poco tecnica) in questo video: [www.youtube.com] sotto il pezzo c'è una sorta di reticolato come si setta slic3r per avere questo risultato?
grazie in anticipo.
Re: settare slic3r!!
November 25, 2013 06:39PM
Domandaa copiata,
risposta copiata.

(tranquillo ti leggiamo anche se posti una volta sola ;-) )

ciao,
il manuale lo trovi qui

[manual.slic3r.org]

La base di stampa che vuoi fare si chiama Raft e lo trovi sotto Print Settings

Enrico
November 25, 2013 06:40PM
Questo e' un buon articolo di partenza , oltre a quello un ottimo riferimento e' la guida stessa di slicer che trovi qui.

Quello che si vede nel video e' chiamato "raft" e serve a favorire l'adesione del pezzo al piano di stampa. E' una cosa che in slic3r non c'e mai stata fino alle ultime versioni e che per dirla tutta non ho mai avuto modo di utilizzare / provare molto. In ogni caso se vuoi provarla la trovi nella sezione dedicata al materiale di supporto

Edit: ci ho messo troppo a rispondere tongue sticking out smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 11/25/2013 06:40PM by GjBob.
November 25, 2013 07:06PM
Ciao GjBob,
ed in quale altro forum si fa a gara per rispondere? smileys with beer

Enrico
November 26, 2013 10:28AM
grazie a tutti la guida è utilissima
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login