salve a tutti, come in oggetto cedo la mia repstrap utilizzata con successo per esperimenti di stereolitografia, ma può essere riconfiguarata per estrusione con mk7 o altro estrusore con poco tempo.
La cedo perchè vorrei realizzare un maggior volume stampabile usando un robot antropomorfo industriale come prossimo step di sperimentazione.
E' la 5 stampante 3d che realizzo con il mio team dopo aver provato varie configurazioni e tecnologiche ( reprap darwin estrusione, makerbot clone doppia estrusione, esperimento dlp UV, hyfrog delta, esperimento laser UV che è l'oggetto dell'asta) e posso dire a ragion veduta che il miglior risultato possibile (anche se lento in confronto al dlp) è il laser UV montato su una configurazione di assi come quella che cedo.
esperimento nato da post su instructables su esperimenti simili. Unico svantaggio è che la polimerizzazione è un processo chimico che necessita di aerazione, ma sfido chiunque ad estrudere abs in una stanza chiusa quindi diciamo che nemmeno le stampanti ad estrusione sono molto per l'indoor (a meno del pla ma anche qui starei attento ai vapori degli additivi coloranti ) !
La struttura è Fatta tutta in profilato bosch, con guide a pattini hiwin 15 su asse Y e Z.
Asse X con chiocciola ( recuperata da un dispositivo industriale) e bronzine skf.
Preferirei cederla senza motori ed elettronica sanguinololu ( attualemente vi è un nema 23 , nema 21 e un fuori standard su Z poichè movimentava il piano vaschetta), ma possiamo accordarci per vendere tutto in blocco.
Chiunque fosse interessato ad intraprendere tale esperimento molto soddisfacente per qualità, ripetitività può contattarmi.
Ho anche il laser UV 150 mW 405 nm industriale che con 1 secondo polimerizza 1 mm di resina UV ( posso fornire codici per ordine)
Chi volesse un ottima base di partenza meccanica per usare un estrusore può contattarmi così gli spiego le modifiche da fare per tornare a questa configurazione.
Non metto prezzi perchè non sono un venditore , accetto offerte congrue almeno l'80% dei costi di materiale, infatti smantellandola potrete fare qualsiasi repstrap che vi venga in mente.