Problema di stampa con sharebot pro
December 08, 2013 04:28PM
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e quindi mi presento.
Sono un neofita della stampa 3d e ho comprato da qualche mese di una sharebot pro. Dopo un paio di mesi con stampe in abs e pla senza grossi problemi, con risultati soddisfacenti. Da circa un paio di settimane, però qualcosa è cambiato.
Con le solite impostazioni (consigliate dalla sharebot) mentre prima andava tutto bene, ora invece ogni volta che provo a stampare sia con Abs che con Pla (con prodotti arrivati dalla sharebot) vado in continuo tugging. Spero qualcuno abbia suggerimenti in merito.... questa cosa mi sta facendo impazzire!
Re: Problema di stampa con sharebot pro
December 08, 2013 05:53PM
Ciao, spero di poterti aiutare perchè anch'io ho una sharebot. Hai già provato a smontare l'estrusore e controllare che il rocchetto collegato al nema sia ben solido all'alberino e pulito dai residui della plastica che vanno ad impastare le alette?
Diego
December 13, 2013 05:06PM
Ciao Diego,
smontato l'estrusore e pulito. il rocchetto del nema l'ho pulito (infatti c'erano residui di plastica) non ho controllato se è ben solido, per solido intendi se la rotazione è regolare? Secondo te dovrei smontare il nema (fin dove è possibile)?
E' successo anche a te?
December 14, 2013 12:24AM
Per solido intendo che facendolo ruotare con la mano tu senti che è ben solidale all'alberino, ovvero che il grano che unisce la puleggia dentata con l'alberino del nema sia ben stretto.
Quella plastica residua sicuramente creava qualche fastidio al trascinamento del filo, ora che non c'è più dovresti notare miglioramenti. Io per pulire le alette uso un comune taglierino e con la lama le passo una ad una.
Controlla solo queste cose del nema, non andare oltre.
Diego
December 14, 2013 12:04PM
Ciao Diego,
grazie per la risposta ora provo e poi ti dico. Nel frattempo vorrei sapere se tu hai fatto l'aggiornamento del firmware della sharebot pro a 7.2? Io ci sto provando e sto trovando delle resistenze ( e si che non mi sembrava di essere così ritdardato?!?!)...confused smiley

Simone
December 14, 2013 12:26PM
No, ancora no, mi ci devo mettere pure io qualche volta. Sarà perchè tutto sommato sono contento, non sento ancora il bisogno di aggiornare.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login