Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Filamenti indesiderati

Posted by FranK3 
Filamenti indesiderati
December 09, 2013 01:03PM
Salve sono nuovo del forum e sono ancora alle prime armi con la stampa 3D,da poco ho acquistato il Kit 3Drag e dopo ore di montaggio sono riuscito a farla funzionare stampando alcuni oggetti.Dopo diversi tentativi sono riuscito ad avere una stampa leggermente più "pulita" ma ancora adesso non riesco proprio a ridurre i filamenti che crea la stampante quando si sposta e di conseguenza crea anche delle palline di PLA in eccesso quando una volta che si è spostata ricomincia ad estrudere.Come posso fare per ridurre questi filamenti?Vi allego le immagini dei settaggi di slicer che utilizzo.
Grazie.
Attachments:
open | download - Cattura.PNG (20.8 KB)
open | download - Cattura1.PNG (22.5 KB)
open | download - Cattura2.PNG (25.1 KB)
open | download - Cattura3.PNG (24.4 KB)
Re: Filamenti indesiderati
December 09, 2013 01:17PM
FranK3
Salve sono nuovo del forum e sono ancora alle prime armi con la stampa 3D,da poco ho acquistato il Kit 3Drag e dopo ore di montaggio sono riuscito a farla funzionare stampando alcuni oggetti.

Come ti trovi con questa stampante e con questa azienda?

FranK3
Dopo diversi tentativi sono riuscito ad avere una stampa leggermente più "pulita" ma ancora adesso non riesco proprio a ridurre i filamenti che crea la stampante quando si sposta e di conseguenza crea anche delle palline di PLA in eccesso quando una volta che si è spostata ricomincia ad estrudere.Come posso fare per ridurre questi filamenti?Vi allego le immagini dei settaggi di slicer che utilizzo.
Grazie.

Incomincia con l'abbassare il first layer hight a 0.2. Poi ti consiglio di abbassare la temperatura di 10 gradi e vedi se ci sono dei miglioramenti; puoi intervenire anche sulla retraction portandola da 1 a 2... ma non è che migliori di moltissimo.

Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
December 09, 2013 02:52PM