Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Filamenti indesiderati

Posted by FranK3 
Filamenti indesiderati
December 09, 2013 01:03PM
Salve sono nuovo del forum e sono ancora alle prime armi con la stampa 3D,da poco ho acquistato il Kit 3Drag e dopo ore di montaggio sono riuscito a farla funzionare stampando alcuni oggetti.Dopo diversi tentativi sono riuscito ad avere una stampa leggermente più "pulita" ma ancora adesso non riesco proprio a ridurre i filamenti che crea la stampante quando si sposta e di conseguenza crea anche delle palline di PLA in eccesso quando una volta che si è spostata ricomincia ad estrudere.Come posso fare per ridurre questi filamenti?Vi allego le immagini dei settaggi di slicer che utilizzo.
Grazie.
Attachments:
open | download - Cattura.PNG (20.8 KB)
open | download - Cattura1.PNG (22.5 KB)
open | download - Cattura2.PNG (25.1 KB)
open | download - Cattura3.PNG (24.4 KB)
Re: Filamenti indesiderati
December 09, 2013 01:17PM
FranK3
Salve sono nuovo del forum e sono ancora alle prime armi con la stampa 3D,da poco ho acquistato il Kit 3Drag e dopo ore di montaggio sono riuscito a farla funzionare stampando alcuni oggetti.

Come ti trovi con questa stampante e con questa azienda?

FranK3
Dopo diversi tentativi sono riuscito ad avere una stampa leggermente più "pulita" ma ancora adesso non riesco proprio a ridurre i filamenti che crea la stampante quando si sposta e di conseguenza crea anche delle palline di PLA in eccesso quando una volta che si è spostata ricomincia ad estrudere.Come posso fare per ridurre questi filamenti?Vi allego le immagini dei settaggi di slicer che utilizzo.
Grazie.

Incomincia con l'abbassare il first layer hight a 0.2. Poi ti consiglio di abbassare la temperatura di 10 gradi e vedi se ci sono dei miglioramenti; puoi intervenire anche sulla retraction portandola da 1 a 2... ma non è che migliori di moltissimo.

Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
December 09, 2013 02:52PM
Grazie della risposta Ivan.Devo dire che Futura Elettronica ha progettato una buona stampante e si comportano molto bene rispondono sempre molto velocemente quando chiami al numero per il supporto tecnico e ti vengono incontro quando hai una difficoltà.Comunque proverò ad abbassare la temperatura, adesso stampo a 195 gradi! di quanto posso scendere ancora secondo te? Grazie
December 09, 2013 03:12PM
Dipende dal PLA, ma fino a 185 non dovresti avere problemi. Magari sotto i 180 è troppo, ma fare delle prove è sempre una cosa buona.

Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
December 09, 2013 03:21PM
Io adesso sto stampando con un PLA neutro e ho letto che ha bisogno di qualche grado in più rispetto a pla colorati.
December 10, 2013 06:10AM
Ho anche io problemi simili con le mie stampe. Con il pla neutro mi vengono fuori palline nere che poi si tirano tra gli strati e si vedono le chiazze nere sui livelli.
Ho notato che succede di più mano mano che aumentano i livelli.
Stampo primo livello a 200 e tutti i successivi a 190 per ora.

Ho fatto solo 4-5 stampe, quindi devo sperimentare.. Peró i consigli sono ben accetti.

--- Prusa i3 Single Frame - Megatronics V2.0 - FW Repetier - E3D v6 Bowden ---
December 10, 2013 01:30PM
piccolo OT

Frank3 ti ho mandato un messaggio privato, appena puoi leggilo e se puoi rispondimi!
grazie in anticipo!
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login