Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

stampiamo metallo con un progetto open?

Posted by enricodare 
stampiamo metallo con un progetto open?
December 10, 2013 05:07AM
ciao,
vi segnalo anche questa.

[www.appropedia.org]

Enrico
Re: stampiamo metallo con un progetto open?
December 10, 2013 05:56AM
Avevo visto quel progetto ma sebbene molto interessante, la qualità del prodotto finito è veramente pessima per ora: direi che è solo interessante sperimentazione.
mic
December 10, 2013 05:58AM
utilizza una saldatrice a filo continuo, son curioso do vedere i pezzi prodotti da questa stampante

Edited 1 time(s). Last edit at 12/10/2013 05:58AM by mic.
December 10, 2013 08:17AM
quella non e una stampante, per quanto mi riguarda la definizione di stampare metallo e ben lontana da cio che hai postato, quello e un taglio al plasma.
a chi dice che la precisione lascia a desiderare rispondo che e un sistema grezzo di taglio con una risoluzione molto bassa, quando si vuole tagliare metallo con precisione si usa il laser o se gli spessori sono bassi altrimenti la watercutter

Max
December 10, 2013 08:20AM
a me sembra più uno scherzo che altro.... ho saldato a filo per anni da giovane e garantisco che la deposizione "elettrica" di materiale.... non fa una stampante......

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
December 10, 2013 11:13AM
ah.. depone il filo? mi sembrava un torcia del plasma... peggio ancora..
December 10, 2013 11:32AM
Io ho visto un video, purtroppo non lo trovo più (forse l'hanno ritirato grinning smiley): in effetti stampa proprio, nel video facevano vedere due ingranaggi, se non ricordo male, abbastanza piatti con 6/8 denti li facevano vedere accoppiati e funzionanti, ma come risoluzione era poco più che un lavoretto col pongo di un bambino.
Ripeto che per me resta solo un'esercizio publicitario. Inoltre la scelta del filo a mio avviso è stata dettata per "farla semplice", perchè se volevano davvero sperimentare seriamente avrebbero potuto miniaturizzare una TIG, più precisa, senza scorie e scintille.
December 11, 2013 10:55AM
in effetti anche a me non ha convinto, anche se l'idea non è male.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login