Salvare il file sulla SD
December 10, 2013 10:31AM
Salve dispongo di una scheda prusa 1.4 ma spesso ho la perdita dell'usb con la disconnessione durante la stampa...volevo provare a caricare i file dalla sd in modo da rendere autonoma senza pc la stampante ma non riesco a salvare sulla memoria..ci sono procedure strane?
Re: Salvare il file sulla SD
December 10, 2013 12:49PM
Cosa vuol dire che non riesci a salvare sulla scheda SD?
Ciao Matteo

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
December 10, 2013 02:22PM
Prenditi un lettore di schede...se carichi il GCODE via USB-Arduino non ti passa piu'.

Salute
Davide
3ntr

==============================
no toys here...sorry
December 11, 2013 06:48AM
ok La scheda deve essere preparata in questo modo la stampante va anche senza pc ovviamente...vi capita a voi che dia errori di USB del tipo la stampante e disconnessa come se staccassi improvvisamente il filo?...altra cosa vi è mai capitato che accendendo o spegnendo la luce vi si inchiodi tutto durante la stampa...mi hanno detto che potrebbero essere delle scariche che danno fastidio ai motori passo passo...esistono filtri?
December 11, 2013 08:53AM
capita normalmente che dove ci sono linee elettriche datate (ma succede anche alle nuove) che l'accensione o lo spegnimento di apparecchiature o luci, faccia saltare il sincronismo della COM con la scheda e, nonostante il software non se ne accorga, il collegamento tra scheda e pc va a ramengo inficiando così la stampa......

attento perchè ti lascia anche acceso sia il bed che gli estrusori......

Facendo delle verifiche ho potuto constatare che non tutte le unità elettriche causano "sbalzi" e non tutti i pc ne sono così affetti.

Su 3 pc che uso per pilotare le stampanti, 1 è una tragedia.... perde la connessione che è un piacere con nulla.... gli altri 2 capita molto di rado e solo se l'unità che accendo/spengo fa parte della stessa ciabatta.

Comunque sicuramente una presa "protetta" dovrebbe eliminare il problema alla radice ma ci deve essere attaccato sia la stampante che il pc.

Davide
Immagina e Crea
My Thingiverse
December 11, 2013 08:55AM
Ciao Davide...protetta in che senso quelle con il fusibile contro i fulmini...
December 11, 2013 09:12AM
non servono solo per le sovratensioni ma anche per i disturbi generati dagli "sfasamenti" della rete...
esempio... questa dovrebbe andare bene

Davide
Immagina e Crea
My Thingiverse
December 11, 2013 10:40AM
capita anche a me, ma credo ormai che il problema sia piu grave. che scheda hai?

Edited 1 time(s). Last edit at 12/11/2013 10:40AM by massimo.
December 11, 2013 11:16AM
Allora ramps 1.4....
December 11, 2013 12:29PM
a me capita con melzi. anzi adesso noto quando la accendo che il trasformatore non fornisce tanta potenza come se la scheda non ne abbisogna.. e quindi non ne assorbe piu di quella che gli serve per stare accesa.
poi se attacco il bed salta l'usb. qualcuno mi ha detto che è collegata male a terra la melzi con trasformatore, ma finra ha sempre funzionato tranne qualxche caso sporadico.
quindi ricapitolando
siccome il trasformatore l'ho provato e funziona su un'altra macchina con ramps 1.4 come la tua, allora ne deduco che o è la scheda o è il bed

un altra prova che devo fare è scollegare il bed e provare col tester quanta corrente passa agli attacchi della scheda accendendo il bed da repetier.

altra prova ancora è sostituire il trasformatore con un altro trasformatore
altra prova ancora è collegare a terra la melzi e il trasformatore
December 11, 2013 06:44PM
allora , ho sostituito il transformatore con uno da computer e adesso sembra che funzioni. domani riprovo a stampareeeeeeee smoking smiley
December 12, 2013 05:31AM
Sembra impossibile non riesco più a finire una stampa provo con un gruppo di continuità ma mi sembra impossibile...
December 12, 2013 05:34AM
Altra cosa per salvare il file sulla SD io inserisco la SD nel lettore dello schermo ma non riesco a passare il file se no ce un altro modo?
December 12, 2013 06:25AM
aspetta aspetta... cosa fai?

il lettore delle schede nello schermo le legge le schede NON le scrive.....

Il file lo devi salvare da pc su scheda, prendi la scheda l'appoggi nel lettore, leggi il file con il firmware.... e stampi.....

dimenticavo un particolare..... hai un pc che legge/scrive le sd vero?... il lettore della stampante non può fungere da "normale" accesso alle schede da pc quindi ne devi avere uno proprio su pc.....

Edited 1 time(s). Last edit at 12/12/2013 06:28AM by immaginaecrea.

Davide
Immagina e Crea
My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login