Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Info Prusa I3 reprapworld

Posted by Igloo_it 
Re: Info Prusa I3 reprapworld
January 10, 2014 11:06AM
io ne ho 2 che mi sono arrivati con kit da pochi spicci...... dai 50 € ... impossibile

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
January 10, 2014 11:14AM
ma non sono di plastica, quelli che escono dai kit della RAMPS? eye rolling smiley
peppe

peppe
----------------------------------------------------------------------------------------
Prusa I3 boxed - RAMPS 1.4 - J-Head - Filo 3mm - Ugello 0.5
MendelMax 1.5 - RAMPS 1.4 - IEC - Filo 3mm - Ugello 0.4
MarlinKimbra
Repetier-Host+Cura engine
S.O.: Linux
----------------------------------------------------------------------------------------
January 10, 2014 11:23AM
1 di quelli che mi sono arrivati si è scheggiato e ci ho dato di "mola smeriglio"...... bene..... ho avuto la conferma..... è ceramica non plastica.....

Davide
Immagina e Crea
My Thingiverse
January 11, 2014 09:22AM
Grazie!
ho tarato bene tutto e ora il motore dell'estrusore non mi da problemi con 1,5V.....1,65V e 0,85V si inchiodava.
La meccanica è ok perché l'avevo fatto girare senza filo. Forse non aveva forza a sufficienza per tirare il polimero.
Ho regolato anche i mm di estrusione, ora quando estrudo 10mm, entra 1cm di polimero.
Domani proverò a stampare solo su vetro e lacca per provare il tutto a 110° con ABS.
Grazie ancora!
January 12, 2014 08:29AM
Ragazzi ecco la mia prima prova seria di stampa.
Parametri di Slic3r default, 110° letto con kapton, hot end 230°, e 1h 40min di pazienza.
L'honeycomb interno sembra molto impreciso.
Uno schifo, ma stampa smiling smiley
Ora è tutta questione di parametri di Slic3r?
Attachments:
open | download - DSC_0224.JPG (590.2 KB)
open | download - DSC_0225.JPG (486.2 KB)
open | download - DSC_0228.JPG (537.8 KB)
January 12, 2014 08:40AM
guarda che come prime stampe si è visto ben di peggio..... hai una temperatura che mi pare "molto bassa" (230°) con l'abs

sembra un layer bello "alto" ... cos'è uno 0.3? e le velocità??? si probabilmente adesso sono i parametri di Slic3r coi quali dovrai discutere un po ed adattare alla tua stampante.

Davide
Immagina e Crea
My Thingiverse
January 12, 2014 10:37AM
layer 0,4. Velocità in che senso? Da firmware 900 900 100 10000 Intendi questo? Se alzo me la ritrovo in braccio la stampante.

Dato che abs parte da 220 avevo deciso di alzare un po a 230, quale sarebbe la temperatura ottimale?

Ho visto nel tuo negozio che hai della bella roba interessante, sto curiosando... Al massimo poi ti chiamerò per qualche prezzo.
January 12, 2014 11:06AM
0.4 per me è una misura "iniqua" che non uso proprio perchè la definizione è sostanzialmente "grossolana" questo già giustifica in parte la bassa qualità.
Le velocità intendo quelle settate nel software di slicing (perimeters, external perimeters, infill, solid infill).

La temperatura "media" degli abs è dai 245° ai 260°, temperature che almeno garantiscono una buona adesione tra layers altrimenti soggetti a facili "sfogliamenti" dette delaminazioni.

Grazie dei commenti sul sito.... a breve ci sarà anche altro...

Davide
Immagina e Crea
My Thingiverse
January 14, 2014 07:01AM
Perfetto andrò a curiosare allora!

Layer height 0,40
First layer height 0,35
Perimeters 3
Solid layers: Top 3 - Bottom 3
Extra perimeters if needed
Detect thin walls
Detect bridging perimetrs

INFILL
Fill density 0.4
Honeycomb
Combine infill layers 1

SPEED
Perimeters 30 mm/s
Small perimeters 30 mm/s or %
External perimeters 70%
infill 60 mm/s
Solid infill 60 mm/s
Top solid infill 50 mm/s
Suport maerial 60 mm/s
Bridges 60 mm/s
Gap fill 20 mm/s

Travel 130 mm/s

First Layer speed 30%

Acceleration control è tutto a 0

-Non ho modificato niente dovrebbero essere tutti i dati standard. Il pezzo che avevo postato ci aveva messo 1h 30 min
Cosa ne pensi? sicuramente devo risettare un bel po di roba.
Grazie!
January 19, 2014 12:42PM
Ho corretto dei parametro in slic3r e abbassato i layer fino a 0,25 mm. Le plastiche che stampo in abs per uso meccanico si sfogliano, si separano gli strati stampati, ad esempio quando avviso una vite nel pezzo ecc...
Come posso evitare questo problema rendendo il prodotto più solido, compatto?
January 19, 2014 12:45PM
January 19, 2014 12:49PM
Sono a 245 gradi con abs
January 19, 2014 12:51PM
Metterò 260 per provare allora
Grazie
January 20, 2014 03:19AM
Ho visto sul sito della reprapworld che è uscita la Megatronics 3.0.
Supporta fino a 3 estrusori, elettronica migliorata, sembra interessante...
January 20, 2014 03:26AM
avevo visto anche io, ma non erano chiare le differenze con la 2.0..

--- Prusa i3 Single Frame - Megatronics V2.0 - FW Repetier - E3D v6 Bowden ---
January 20, 2014 01:21PM
Comunque a 260 gradi mi ci vuole la ventola, altrimenti l'hotend si tira dietro la plastica.
January 21, 2014 07:23AM
Si tira dietro la plastica?????? nel senso che "eccede" o si gonfia?

Davide
Immagina e Crea
My Thingiverse
January 23, 2014 04:46AM
Nel senso che mi sembra sia troppo morbida la plastica estrusa, una volta posata quando ritorna l'hotend per il nuovo strato si sposta il layer sotto seguendo il movimento della punta.... Lo trascina proprio. Il pezzo in questione è piccolo, sto progettando un gancio per ventola 40mm da inserire sopra per ventilate un po.... Forse mi elimina questo problema. A 245 gradi non me lo fa, sopra si.

Sto progettando il supporto per ventola anche perché su thingverse non ne ho trovati adatti per la Prusa i3 di reprapworld. Nel senso che cozzano contro il supporto per l'estrusore o contro la sporgenza del termistore. La piazzo in alto inclinata così risolvo per ora. Poi mi stamperò le plastiche della reworks i3 così risolvo anche eventuali vibrazioni provocate dalla lontananzandell'estrusore dalle barre lisce. Il supporto in dotazione mi sembra carente a livello di struttura poco "solido"
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login