Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

firmware sprinter utilizzo E1

Posted by ale92 
Re: firmware sprinter utilizzo E1
December 21, 2013 12:41PM
il valore jerk xy e valore jerk z ed e su cosa interferiscono??' e mi piacerebbe sapere su cosa interferisce il valore di minimum planner speed me lo sapreste dire??
December 21, 2013 01:57PM
mi potete spiegare questo per favore o voi maestri che ne capite!!:
float millimeters_of_travel = hypot(angular_travel*radius, fabs(linear_travel));
if (millimeters_of_travel < 0.001) { return; }
uint16_t segments = floor(millimeters_of_travel/MM_PER_ARC_SEGMENT);
if(segments == 0) segments = 1;
// Arc interpretation settings:
//Step to split a cirrcle in small Lines
#define MM_PER_ARC_SEGMENT 1
//After this count of steps a new SIN / COS caluclation is startet to correct the circle interpolation
#define N_ARC_CORRECTION 50

io devo lavorare sull' arc function per renderlo ancora più preciso visto che la mia macchina può osare di più credo come faccio per migliorarlo??? intanto ho portato i n arc correction a 50 invece che 25 ma se non dimezzo i MM_PER_ARC_SEGMENT quando vado a caricarlo mi riporta l' errore sui valori della frase
uint16_t segments = floor(millimeters_of_travel/MM_PER_ARC_SEGMENT);
cosa devo fare??
December 22, 2013 02:08AM
Non capisco proprio perchè ti vuoi complicare tanto la vita che è gia difficile di per se: comincia con i parametri standard nello slicer, diamine!, che ce ne sono già un'infinità da regolare. E' impossibile, scusa la franchezza che tu sia gia arrivato al punto da dover mettere mano a quei parametri, che tra le altre cose...ma dove diamine li hai trovati???
Se non sai come migliorare le stampe, posta qualche benedetta foto che qualcuno poi ti indica la strada giusta, tu hai imboccato un mulattiera himalayana.

Edited 2 time(s). Last edit at 12/22/2013 02:13AM by Nicola P.
December 22, 2013 04:24AM
io i miglioramenti su slicer li ho già fatti tutti ma ho capito che per fare un cerchio il più preciso possibile devo modificare tali paraetri solo che non so ancora bene come ma ci arriverò
ora niola prova ad accendere la tua stampante e provare ad impostarli di fare un cerchio alto 5 millimetri quando hai finito di farlo conta le punte che fà all' esterno della circonferenza vedrai che torneranno precisamente 25 scommettiamo?? ahahahah probabilmente te avrai settaggi molto più precisi dei mia e quindi avrei tali punte sulla circonferenza molto ridotte ma se riesci a contarle vedrai che saranno precisamente quel numero
December 22, 2013 05:18AM
io invece sono convinto che se avesti una meccanica veramente precisa e calibrata col software altrettanto ottimizzato bene, i cerchi ti verrebbero "benissimo" anche senza toccare quei valori del firmware.

Dai retta a Nicola, difficile che tu sia riuscito ad ottimizzare i valori di Slic3r in così poco tempo da quando sei in opera, non avresti avuto neppure il tempo materiale per fare una serie di stampe da portare i valori del programma di slicing all'ottimale con la tua stampante.

Se i cerchi non ti vengono perfetti non dare la colpa al firmware, chiediti cosa hai sbagliato.

Le "punte" come le chiami tu non dipendono dalla stampante ma dalla mesh e dal numero di poligoni che la compongono..... li la stampante non centra proprio nulla ed è ineliminabile il problema se non alla radice, cioè nella mesh stessa.

Edited 1 time(s). Last edit at 12/22/2013 05:20AM by immaginaecrea.

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
December 22, 2013 05:20AM
Ciao, mai visto "punte" (stai parlando chiaramente della discretizzazione delle curve) sui miei cerchi, se nel MODELLO ci sono poligoni a sufficienza. Scusa la franchezza, ma non solo il tuo approccio è sbagliato verso lo strumento, ma anche verso la comunità. Parere mio naturalmente, sempre in peace.
December 24, 2013 05:12AM
allora ragazzi mi rifaccio vivo oggi perchèho avuto un pochino da fare comunque volevo chiedervi scusa se qualche volta ho risposto in maniera accesa e sgarbata ma dopo giorni e giorni di lavoro intensivo sulla macchina per 8 ore al giorno la sbroccatura è partira facile scusatemi di nuovo......comunque adesso la macchina sembra andare ancora qualche piccolo difettuccio da aggiustare ma sembra buona....certo è lenta a produrre però i pezzi che ne vengono fuori sono pulitissimi e precisissimi non devo nemmeno ripurirli... grazie a tutti per il sostegno dato.
Per quanto riguarda le cosi dette "punte" era un problema di disegno e ho risolto aggiungendo più segmenti di costruzione su sketchup;se me lo permettete voglio darvi un consiglio anche io:come letto di stampa vi suggerisco di utilizzare il biadesivo è davvero buono come prodotto bastano dei piccoli pezzetti al centro del piatto di stampa e il pezzo in costruzione non si muoverà nemmeno se pregate ahahahah
December 24, 2013 08:36AM
ale92
;se me lo permettete voglio darvi un consiglio anche io:come letto di stampa vi suggerisco di utilizzare il biadesivo è davvero buono come prodotto bastano dei piccoli pezzetti al centro del piatto di stampa e il pezzo in costruzione non si muoverà nemmeno se pregate ahahahah

si, noi te lo permettiamo eccome...... ma te ne do un'altro io di conseguenza..... se usi pla può anche andare bene...... se usi abs ci puoi scommettere che no......

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
December 24, 2013 09:35AM
salve, scusate se mi intrometto ma ancge io o dei problemi, come faccio a testare se glie enstop funzionano correttamente?
Grazie Marco
December 24, 2013 09:37AM
diamine io parlo sempre e solo di pla per ora poi studierò anche l' abs
December 24, 2013 09:41AM
Beh..se hai il dubbio che siano rotti e sono meccanici basta un tester...
oppure li colleghi alla scheda e con il comando M119 verifichi che stato restituiscono e se cambia quando li tieni premuti.
December 24, 2013 09:44AM
salve;scusate se mi intrometto mi sapete dire come faccio a testare se gli endstop funzionanno correttamente?
Grazie Marco
December 24, 2013 09:48AM
Ho risposto prima che facessi la domanda!eye popping smiley
che cosa strana.
Gia che ci sono, il comando che ti ho dato funziona solo con alcuni firmware...ma visto che non hai specificato...
December 24, 2013 10:20AM
si basta che usi un tester per vedere se sono ok comunque ragazzi adesso vi spiego quei piccoli rimasugli di errori che sono rimasti.
in poche parole adesso stò cercando di aumentare al velocità e quindi sul firmware ho messo impostato:

MAX_FEEDRATE {200, 200, 2, 250} // (mm/sec)
#define _HOMING_FEEDRATE {400,400,200} // (mm/min) !!
#define _AXIS_RELATIVE_MODES

MAX_STEP_FREQUENCY 30000
MAX_RETRACT_FEEDRATE 40
define _ACCELERATION 10 // Axis Normal acceleration mm/s^2
#define _RETRACT_ACCELERATION 15 // Extruder Normal acceleration mm/s^2
#define _MAX_XY_JERK 0.4
#define _MAX_Z_JERK 0.4
#define _MAX_E_JERK 50.0 // (mm/sec)
//#define _MAX_START_SPEED_UNITS_PER_SECOND {25.0,25.0,0.2,10.0}
#define _MAX_ACCELERATION_UNITS_PER_SQ_SECOND {600,600,25,3000}

define MINIMUM_PLANNER_SPEED 0.10 // (mm/sec)

mi potreste dire già qui se ' c' è qualcosa che potrebbe andare in conflitto???
dopodi che su slicer ho impostato i seguenti parametri:
speed:tutto 30 mm/sec
gap fill l' ho rimosso
travel 50mm/sec
first layer speed:10mm/sec
ora va quasi tutto bene a parte che ogni tanto la macchina fà quel suono che stà a segnalare un errore e infatti dopo quello al primo layer trasla di un pò l' oggetto dopodiche segue sempre quelle misure traslate
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login