spiderman o nonna papera? December 18, 2013 04:06AM |
Registered: 12 years ago Posts: 346 |
) e poi un "gomitolo di plastica" (ecco il perchè di nonna papera) ... tutta colpa mia, lo sò ... e anche un pò della fretta ... dovevo fare ieri il lavoro che ho fatto stamattina e cioè documentarmi ...
)
Re: spiderman o nonna papera? December 18, 2013 04:17AM |
Registered: 14 years ago Posts: 964 |
giggi
salve a tutti .... ieri sera ho (per la prima volta) provato a stampare .... ottenendo prima una specie di ragnatela (e li mi sono sentito spiderman) e poi un "gomitolo di plastica" (ecco il perchè di nonna papera) ... tutta colpa mia, lo sò ... e anche un pò della fretta ... dovevo fare ieri il lavoro che ho fatto stamattina e cioè documentarmi ...
devo:
1) tarare l'estrusore e ho visto la guida di Ivan Bortolin (taratura motori )
2) diminuire la distanza tra hotend e bed (foglio di carta tra i due e devo faticare per farlo scorrere?)
3) capire se il campione che ho è ABS o PLA (c'è un modo? ovviamente il dubbio mi è venuto stamattina)
4) usare la lacca (PLA bed freddo ABS bed caldo?)
5) impostare correttamente Slic3r ( guida a slic3r )
6) capire se il file che ho inviato alla stampa era fatto bene (stl fatto con 3dtin )
6) varie ed eventuali?

giggi
oltre al pessimo risultato di stampa ottenuto, ho anche intasato l'hotend .... non sono riuscito a togliere più il filo dopo averlo fatto freddare ...
Re: spiderman o nonna papera? December 18, 2013 04:20AM |
Registered: 13 years ago Posts: 1,865 |
Re: spiderman o nonna papera? December 18, 2013 04:59AM |
Registered: 12 years ago Posts: 346 |
Re: spiderman o nonna papera? December 18, 2013 05:05AM |
Registered: 12 years ago Posts: 1,714 |
Re: spiderman o nonna papera? December 18, 2013 05:31AM |
Registered: 12 years ago Posts: 90 |
Re: spiderman o nonna papera? December 18, 2013 08:27AM |
Registered: 14 years ago Posts: 4,555 |
Pelice
io con il pla avevo provato sia con bed a 60° che senza sul vetro semplice e mi si staccava.
Ho provato ad aggiungere il kapton e mi si staccava.
Ho messo la lacca spray (€2,50 al supermercato) e ora con piatto caldo o freddo ho quasi problemi a staccare i pezzi! Ne basta proprio un velo, spruzzata 2 minuti prima di iniziare a stampare!!
Mai soluzione fu più semplice ed efficace!
Re: spiderman o nonna papera? December 18, 2013 09:03AM |
Registered: 12 years ago Posts: 1,714 |